MATRIMONIO

Fiori di carta crespa fai a te per decorare la festa di nozze

LEGGI IN 2'
Fiori grandi di carta crespa per decorare i tavoli degli ospiti e degli sposi alla festa di nozze

La festa di nozze è un'esplosione di fiori e decorazioni. Un'idea deliziosa per creare decorazioni importanti per i tavoli degli ospiti sono una serie di fiori di carta crespa da creare facilmente. Poco lavoro per creare una soluzione romantica e d'effetto. Ecco come realizzare dei fiori grandi seguendo un semplice tutorial.

Fiori di carta crespa fai a te per decorare la festa di nozze

Occorrente

Carta crespa, matita, forbici, colla vinilica

Procedimento

Ritagliare un foglio di carta crespa di misura 25x50cm. Dividere il foglio a metà, di nuovo a metà e ancora a metà fino renderlo un quadrato. Poi disegnare con la matita un bordo smerlato su un lato. Quindi tagliare con le forbici lungo il segno a matita.

Aprire la forma che sarà composta da 4 ovali e farne altri quattro identici. Tagliare una delle cinque forme a metà, e rendere altre due forme composte da tre ovali. Mettere una strisciolina di colla nella zona centrale della forma intatta composta da quattro ovali. Incollare la seconda forma da quattro al top in posizione leggermente sfalsata a destra.

Incollare la forma a tre al top e al centro. Ancora incollare l'altra forma da tre leggermente sfalsata verso destra. Poi, ancora, le due forme a due ovali e poi l’ovale singolo al centro.

Piegare l’intero lavoro a fisarmonica partendo dal lato sinistro. Piegare il lavoro al centro e legare con uno spaghetto la zona centrale in corrispondenza della piegatura.

A questo punto allargare i petali e lavorarli per dare una forma elegante, sollevando i petali centrali verso l’alto.

Realizzare un rotolino di carta crespa e incollarlo al centro del fiore come pistillo. Infine avvicinare i vari strati di petali verso il pistillo per dare al fiore una forma compatta.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.