SPUNTI ARTISTICI

Fiori di carta crespa colorata: come realizzarli facilmente

LEGGI IN 1'

Se ami i fiori di carta, ecco un passatempo sfizioso per trasformare i normali rotoli di carta crespa bianca in fiori colorati. Basta un pizzico di creatività, e il risultato sarà entusiasmante. Ecco i consigli per realizzare i fiori di carta crespa colorata.

Occorrente

Ciotola di vetro, spiedini, inchiostro liquido per superfici porose, puntini di biadesivo o colla vinilica, 1 rotolo di carta crespa bianca, forbici

Procedimento

Inserisci in una ciotola con la base ampia mezzo dito d’acqua. Poi fai cadere qualche goccia di inchiostro nell'acqua e mescola delicatamente. immergi il rotolo dal lato circolare nella miscela. Vedrai che assorbirà subito il liquido Poi lascia cadere qualche goccia di inchiostro assoluto nella ciotola e immergi di nuovo il rotolo per qualche istante. Il colore si fisserà su metà del rotolo.

Lascia asciugare naturalmente in una zona calda della casa Appena asciutto ritaglia tre strisce di 35cm. Fai aderire i cerchietti biadesivi su uno dei bordi lunghi lasciando uno spazio di mezzo cm l’uno dall’altro e incolla la striscia arrotolandola attorno al bastoncino di legno lasciando la carta leggermente raggrinzita.

Poi incolla la seconda e terza striscia e fai la stessa cosa (più strisce usi, più grande sarà la corolla). Puoi usare i fiori di carta crespa per arricchire una ciotola decorativa (tagliando via gli spiedini) o riempire un vaso che farà da centrotavola.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione