SPUNTI ARTISTICI

Fiocchi di neve: come farli con la resina per decorare le finestre

LEGGI IN 1'

Le decorazioni rallegrano la casa e nel periodo invernale possiamo sbizzarrirci con diversi soggetto come i fiocchi di neve con cui possiamo rallegrare le finestre. Basta avere a disposizione poco materiale. La resina può aiutare a dare sfogo alla creatività: darà grandi soddisfazione in pochi e semplici passaggi.

Occorrente

Stampini in silicone, resina epossidica trasparente, glitter e pallettes, bicchierino, bastoncino di legno, stecchino, carta vetrata (facoltativo), filo da cucito, nastro adesivo trasparente

Procedimento

Inserire nel bicchierino il glitter in polvere e le paillettes, aggiungere la resina trasparente ; girare lentamente con la bacchetta  per 1 minuto per miscelare al meglio evitando di formare bolle d’aria.

Inserire nello stampo del fiocco che può essere dai 3 ai 5cm di diametro in base alle nostre esigenze. Fare immediatamente un forellino con uno stecchino prima che indurisca. Lasciare indurire per qualche secondo e attendere che i pezzi diventano rigidi. Per esserne sicuri basta fare una prova picchiettando con uno stecchino lo strato di resina.

Prendere gli stampini e premere in fuori i fiocchi, i lavori usciranno facilmente dagli stampini . Se ci sono fiocchi con materiale in eccesso eliminarlo con della carta vetrata. Quindi non resta che lavare con acqua e sapone gli stampi e metterli via per i prossimi lavori.

Infine non resta che inserire un filo da cucito sottilissimo nel forellino e appenderli alla finestra con del nastro adesivo trasparente.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione