TEMPO LIBERO

5 film sull'amicizia da vedere con i bambini

LEGGI IN 2'

Che cosa guardare con i bambini? Che tu stia cercando film o un cartone animato, esistono tantissime proposte per comprendere e scoprire le diverse sfumature di uno dei legami più indissolubile, quello tra migliori amici. Ecco, quindi alcuni titoli da vedere con i bambini.

Frozen. È un film per famiglie sull'amicizia e la sorellanza. C’è quindi il rapporto tra Anna e Elsa, ma anche quello tra Anna e Olaf e Elsa e Olaf. Sebbene le due protagoniste siano completamente opposte e si allontanino, l'amore incondizionato e il sostegno incrollabile tra loro sono sufficienti per rendere il sentimento che le unisce più forte di tutto.

The Goonies. Lascia che la nostalgia ti travolga con questo film imperdibile degli anni '80 che ha il potere di trasportarti in un'epoca più semplice e innocente (pre-social media). The Goonies è una commedia d'azione e avventura che segue due fratelli in missione per salvare le loro case dal pignoramento mentre la costruzione di un nuovo country club malvagio incombe nel futuro suburbano. Con l'aiuto di una mappa del tesoro e di un gruppo di amici che si sono chiamati i Goonies, questo gruppo di adorabili stravaganti ed eroi disadattati ti ruberà sicuramente il cuore e solleticherà il tuo buffo osso.

Luca. È una storia di formazione molto carina e nuova. Il personaggio principale, Luca, è un piccolo mostro marino, che fa amicizia con un'altra creatura sottomarina e orfana, Alberto. Insieme, assumono le sembianze di umani e attraversano un villaggio di pescatori degli anni '50 da cartolina, esplorando le meraviglie del mondo e vivendo le loro migliori vite in Vespa. La coppia incontra la street-mart, Giulia, una vera ragazza umana, che trasforma questo duo di amici in un trio e prende i ragazzi sotto la sua ala per aiutarli gareggia nella Portorosso Cup.

Home. Anche se potrebbe non finire necessariamente nell'elenco dei migliori film di tutti i tempi di tuo figlio, Home è ambientato nel futuro del pianeta Terra, invasa dagli alienti. Racconta la storia dell'improbabile amicizia tra una ragazza americana di 14 anni di nome Gratuity (alias Tip), doppiata in originale da Rihanna, e Oh, un alieno canaglia in fuga, che non è molto entusiasta di catturare gli umani. Insieme, questo duo di fuggiaschi intraprende un viaggio intorno al mondo (con un gatto di nome Pig, al seguito) per trovare la madre di Tip e sfuggire agli alieni malvagi.

Toy Story 4. Mentre tutti i film di Toy Story sono piuttosto fantastici e pieni zeppi di amici a molla, solo uno ha una canzone per suggellare il tema dell'amicizia: "You've Got a Friend In Me". Nell'ultimo capito di questa serie, i bambini possono aspettarsi di celebrare l’amicizia tra Woody e Buzz Lightyear.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione