STILI E TENDENZE

Cannes 2017 red carpet: gli abiti chic e shock delle dive sul tappeto rosso

LEGGI IN 4'
Scopriamo chi ha vestito chi per il red carpet di Cannes 2017, sfogliando le immagini dei look chic e shock delle dive sul tappeto rosso del Festival

Il Festival del Cinema di Cannes 2017 ha finalmente aperto il suo patinato sipario, rendendo ancora una volta il red carpet protagonista della kermesse. Sul celebre tappeto rosso hanno infatti sfilato le star più blasonate, fasciate in abiti da sogno delle maison di moda più rinomate. Ma qualcuna è anche caduta sulla buccia di banana del buon gusto.

Eh sì, gli outfit da evento mondano sono spesso un problema per le celebrities. Chi si affida alle mani esperte del proprio stylist solitamente sfoggia look adeguati all'occasione, mentre chi fa da sé spesso sbaglia, sfoggiando un abito che non valorizza la fisicità, che eccede nei volumi o che proprio non è adatto alla sacralità del tappeto rosso.

Durante la cerimonia di inaugurazione di Cannes 2017, di dive bene e mal vestite se ne sono viste tante. Fortunatamente più rientranti nella prima che nella seconda categoria. Qui di seguito le immagini più esaustive dei look chic o shock delle star, per scoprire chi ha vestito chi e soprattutto quanto il risultato finale sia stato da Palma d'Oro della moda.

Uma Thurman, venere in rosa

Fasciata in un delizioso abito strutturato firmato Atelier Versace, la bella Uma Thurman ha fatto mangiare la polvere a molte dive più giovani. La classe non è acqua e soprattutto non ha età. Uma lo ha dimostrato egregiamente, sfoggiando un look adeguatissimo all'occasione, completato da hairstyle e trucco sobri ma curati.

 

Julianne Moore mimetica in total red

Se la Thurman è stata promossa a pieni voti per l'outfit da primo giorno di Cannes 2017, lo stesso non possiamo fare per Julianne Moore, che ha sfilato con un abito Givenchy Couture sul red carpet di ieri sera. L'effetto finale è un po' strano e anzi mimetico: lei rossa, l'abito rosso, il tappeto rosso, non ci piace.

 

Lily Rose Depp la più chic 

La figlia prodigio di Johnny Depp e Vanessa Paradis ieri è stata sublime. Abito bianco con decori oro della collezione Chanel Resort 2018 per lei, che ha ammaliato tutti con freschezza, sensualità ed eleganza. Brava Lily Rose.

 

Susan Sarandon e il velluto anacronistico

Bravissima come attrice, meno brava a scegliere i look da red carpet, Susan Sarandon si merita un pollice in giù per la scelta di outfit di ieri sera. L'abito in velluto Alberta Ferretti indossato per il primo red carpet di Cannes 2017 era al limite del soffocante. Susan, siamo in Costa Azzurra e in pieno maggio, alleggerisciti.

 

Elle Fanning, una principessa al ballo 

Chi ha rispettato il dress code monumentale di Cannes è stata invece Elle Fanning, che ha calcato il red carpet di ieri sera con un abito principesco firmato Vivienne Westwood Couture. Bella lei, bello il vestito.

 

Charlotte Gainsbourg e l'adolescenza ritrovata

Se la Fanning non si è fatta mancare lo strascico, Charlotte Gainsbourg si è invece fatto mancare un orlo acconcio, adeguato all'occasione. L'attrice ha sfilato sul red carpet con un mini dress effetto lurex firmato Saint Laurent. Per carità, gambe bellissime, ma l'abito così succinto era più da after party che da tappeto rosso.

 

Bella Hadid ed Emily Ratajkowski, le sexy modelle al Festival

Il raso non sta bene a tutte, ma alle modelle Bella Hadid ed Emily Ratajkowski assolutamente sì. La prima in Alexandre Vauthier, la seconda in Twinset, le due bellissime hanno catturato sguardi, suscitando anche un po' di invidia.

 

Eva Herzigova non rinuncia all'oro 

Abito da primo red carpet? Più che altro da cerimonia di premiazione con la Palma d'Oro. Eva Herzigova non ha infatti rinunciato al total gold per sfilare sul tappeto rosso di Cannes 2017. A vestirla un modello Roberto Cavalli Couture, tutto tempestato di oro. Un pelino eccessivo.

 

Sara Sampaio e il rosso divino

In pendant col tappeto rosso, ma in questo caso in modo adeguatissimo, non come la Moore, Sara Sampaio. La modella ha sfilato sul red carpet con un abito cremisi da principessa firmato Zuhair Murad. Divina è dire proprio poco.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.