CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

Festa della mamma 2019: 3 portachiavi creativi fai da te

LEGGI IN 2'
La mamma è la persona del nostro cuore e ci piace renderla felice. Le piccole cose, fatte con cura sono le più gradite. Per la prossima festa del mamma ecco delle deliziose idee fai da te. Dei portachiavi sfiziosi colorati, lontanto dal grigiore  invernale, che sprizzano primavera da tutti i pori. Viola, rosa, bianco, argento, e chi più ne ha più ne metta. Ecco come procedere per realizzare un cuore, un bottiglietta porta sorrisi e un gufetto, in pochi e semplici passaggi.
 
1)
Materiale
Cartone, un anellino da bigiotteria, catenella e anello, filato di lana, forbici
 
Procedimento
Disegnare sul carone e poi ritagliare un  cuore. Avvolgere attorno al cartone il filato di lana. Poi prendere l’anellino e fissarlo al top del cuore, subito sotto il primo strato di fili. Inserire una catenella nell’anellino. 
 
2)
Materiale
Bottiglietta, pallettes rosa, carta, filo da cucito, una perla grande rosa, colla forte, forbici, carta, pennarellino
 
Procedimento
Inserire nella bottiglietta le pallettes, poi arrotolare un fogliettino rettagolare di carta e legarlo con del filo da cucito. Inserirlo all’interno insieme alla perla rosa, poi inserire anche un anellinoincastrandolo su di un pezzo di cartone e fissandolo con della colla forte., Chiuderemo la bottiglietta con il pezzetto di cartone arrotolato.  Aggiungere una catenella e Incollare sul vetro un’etichetta con su scritto "Smile" o "Sorridi!".
 
3)
Materiale
Carta, pezzo di feltro, colla forte, anellino e catenella, cartoncino rosa, bianco e argento
 
Procedimento
Tagliare due riquadri di cartoncino bianchi e incollare una catenella con anellino e un cerchietto di feltro tra i due riquadri con la colla. Poi ritagliare una sagoma rosa per il gufetto, e un ovale fucsia per la pancia del gufo e una mascherina bianca. Poi ritagliare un triangolino rosa come becco e due occhi argento. Incollarli. Fare la stessa cosa anche sull’altro lato per rendere double face il ciondolo del portachiavi.
 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione