IDEE REGALO

Festa della mamma, 5 regali fai da te per chi ha 60 anni

LEGGI IN 2'
Le idee facili e belle per la festa della mamma: con i regali fai da te, stupiamo chi ha 60 anni e oltre

La festa della mamma si avvicina e trovare un pensiero per chi ha 60 anni può essere complicato. Può, infatti, capitare che le nostre mamme abbiano già tutto quanto ci venga in mente oppure vogliamo comunque sorprenderle. Vediamo, perciò, le idee per i regali fai da te, con i link da seguire per quelle che ti colpiscono.

Festa della mamma, 5 regali fai da te per chi ha 60 anni
1) Il portaocchiali
Se anche tua mamma ti chiede sempre dove siano i suoi occhiali, puoi realizzare un portaocchiali con la tela aida e il punto a croce, un regalo utile e bello per chi ha 60 anni. Qui trovi le spiegazioni per farlo e personalizzarlo.

2) Il centrotavola
Regalare i fiori è un classico. Per fare qualcosa di diverso, abbiniamoli e creiamo un grazioso centrotavola fai da te, magari a partire dagli esemplari preferiti delle nostre mamme. Se vuoi qualche idea con fiori freschi e altri elementi, dai un’occhiata al relativo articolo.

3) Il set
Per le nostre mamme di 60 anni e oltre, un’idea  è decorare un vassoio e una vecchia scatola con la tecnica base del decoupage. Il contenitore è particolarmente indicato per riporre gli strumenti di un hobby particolare. Qui, puoi sfogliare 10 composizioni molto belle con fiori e colori suggestivi.

4) Il collage
Da tempo pensi che dovresti aggiornare le foto che ha tua mamma? Per la festa della seconda domenica di maggio, tra i regali fai da te, pensa a un collage artistico, con disposizioni  e decorazioni originali. Qui le idee per le composizioni delle fotografie.

5) La torta
Se anche per la nostra mamma di 60 anni, vogliamo tentare la via del dolce, possiamo preparare una deliziosa torta al cioccolato con crema di caffè. Decoriamola con qualche fragola e accompagniamola con un fiore.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.