IN ITALIA

Ferragosto: come festeggiare in città con il caldo

LEGGI IN 2'
Ferragosto può essere l'occasione per vivere la propria città in modo diverso, come?

Ferragosto in città non deve essere vissuto né come un fallimento, perché non sei andato in ferie, né come una giornata di noia. In realtà, puoi trovare diverse cose da fare divertenti, anche per contrastare le ondate terribili di calore.

Tour in bus. Quando visiti una città nuova potresti aver usato i bus turistici. Se fa molto caldo, fare finta di essere un turista nella tua città e concederti una vista di questo genere può essere spassoso e un ottimo modo per stare all’aperto senza dover camminare.

Controlla i calendari degli eventi culturali. Uno spettacolo, una sagra, un concerto all’aperto. Controlla il sito del tuo Comune o delle associazioni culturali e verifica se c’è qualche evento cui puoi prendere parte. Sono molto belle anche le mostre, che ti permettono di godere anche dell'aria condizionata.

Vai alle terme. Ci sono dei magnifici centri termali nelle città e non hai mai tempo di andarci durante l’anno. Benissimo, questa giornata può essere l’occasione per un momento di benessere soprattutto di grande relax.

Scopri le migliori piscine. Ci sono i lidi, i centri acquatici, i locali sui tetti con piscina panoramica. Sicuramente c’è un modo per fare un tuffo anche in una città grande e turistica come la tua e fingere di essere in vacanza.

Fai un giro in bicicletta. Aspetta le 18 o magari organizzalo alla mattina. Un bel tour in bici, in compagnia di qualche amico e possibilmente con un pic nic gastronomico a conclusione della scampagnata è un’alternativa alla grigliata, che spesso fa troppo caldo per farla in città.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.