CAPELLI

Dormire su una federa di seta, perché fa bene ai capelli?

LEGGI IN 2'
Fai molta attenzione al cuscino su cui dormi: scegliere un federa di seta potrebbe regalarti una pelle più fresca ma anche capelli più lucenti e meglio idratanti. Scopri tutte le proprietà di questo materiale.

I tuoi capelli, quando ti alzi la mattina, sono sempre un disastro. La soluzione potrebbe essere utilizzare una federa di seta, che potrebbe regalare grandi benefici di bellezza alla tua pelle e soprattutto ai tuoi capelli. Anche se la federa che stai utilizzando ora ti sembra morbida e di un buon cotone, l'attrito creato dal girarsi e rigirarsi di notte può essere dannoso per il follicolo pilifero.

E non è tutto, perché il cotone è un materiale destinato ad assorbire l'umidità e ciò vuol dire che potrebbe favorire capelli secchi e crespi. La seta, invece, è un materiale che permetterà alle chiome di scivolare più agevolmente. Per quanto riguarda la pelle, sappi che la seta oltre a essere totalmente naturale e ipoallergica, è più delicata sulla cute favorendone la naturale idratazione. Inoltre, è un materiale traspirante. Usare questo tessuto ti permetterà anche di evitare i classici segni mattutini del cuscino, che da ragazza fanno sorride e una volta adulta si trasformano in piccole rughette.

Inizi a valutare l'acquisto? Benissimo, allora sappi che la federa in seta non assorbe il sebo della cute e ciò permette di avere capelli più morbidi, sani e lucenti. Questo materiale non trattiene neanche le creme e i trattamenti che potresti applicare prima di andare a dormire: ciò vuol dire che è sconsigliato ungersi prima di stendersi nella seta. Certo, le lenzuola in seta sono molto costose. Per risparmiare potresti acquistare solo delle federe per un cuscino speciale, evitando il tradizionale completo letto. Devi però immaginarlo come un investimento che ti porterà un risparmio dal parrucchiere.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.