GUIDA ALLO SHOPPING

Fai tornare i tuoi capi come nuovi dando loro una seconda vita

LEGGI IN 2'
Perlana sostiene le tematiche legate alla sostenibilità e allo slow fashion

Rethink Fashion è il nuovo progetto sviluppato da Perlana dedicato interamente al second hand e alla moda sostenibile. L’iniziativa nasce dalla volontà del brand di sostenere attivamente le tematiche legate alla sostenibilità e allo slow fashion. Per concretizzare il suo impegno, Perlana ha scelto di coinvolgere figure esperte del settore: la consulente di immagine Rossella Migliaccio, quattro influencers appassionate di moda (Irene Colzi, Erika Grazia Lombardo, Federica Di Nardo e Francesca Cinà) e una crew di stylist.

Le influencers sono state invitate a raccontare di capi (dodici in tutto) che, per un motivo o per un altro, non indossavano più e che non rispecchiavano più il loro stile. Le ragazze hanno potuto rimodernare questi capi grazie ai preziosi consigli di Rossella e allo speciale intervento degli stylist incaricati da Perlana: spille, inserti in pizzo, tessuto, strass e piccole modifiche sartoriali. Tutto il necessario per donare ai vestiti una vera nuova vita!

I neocapi sono stati successivamente messi in vendita sul profilo Depop delle influencers, canale di vendita a tema second hand, per dar loro una seconda occasione nelle mani di un nuovo proprietario: perché anche questo significa sostenibilità!

Ogni abito verrà venduto insieme al Perlana più adatto: infatti, grazie all’ampia gamma dei prodotti Perlana è possibile prendersi cura dei propri capi nel modo più appropriato, rispettando i materiali, ravvivando i colori e assicurando loro una vita più lunga.

Per scoprire i dettagli dell’iniziativa, vedere i capi prima e dopo il restyling e rimanere sempre aggiornati sui progetti futuri, seguite il profilo Instagram di Perlana!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.