La seconda domenica del mese di maggio in Italia si celebra la Festa della mamma, un giorno per ricordare questa figura famigliare che ci ha amato sin dal momento in cui ha saputo della nostra esistenza nel suo grembo (e forse anche da prima). Cosa regalarle? Oltre al nostro tempo e una giornata indimenticabile da trascorrere insieme, sono anche tanti altri i regali fai da te che possiamo realizzare, anche con l'aiuto dei più piccoli di casa. Le nostre idee originali da realizzare per la Festa della mamma sono quello che ci vuole per stupirla con semplicità!
Possiamo iniziare con i bigliettini utili a descrivere tutto l'amore che proviamo per le nostre mamme, che sono sempre lì a darci consigli, a supportarci, ad aspettarci con un abbraccio sempre pronto a infonderci sicurezza e amore. Possiamo realizzarli con il fai da te, così da fare in modo che siano fatti con il nostro tempo, i nostri talenti e la nostra pazienza.
Oltre ai bigliettini per la Festa della mamma, dove scrivere magari le frasi più belle che sono state pensate da grandi artisti, pensatori e scrittori, possiamo anche realizzare manualmente tutta una serie di idee regalo, come quelle protagoniste della nostra galleria di immagini.
Si va dai fiori di carta, un vero e proprio classico, che piace tanto anche ai bambini e che a volte viene realizzato anche a scuola, dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria, per arrivare fino a quadretti realizzati con tanto materiale diverso e magari dei fiori secchi, i preferiti delle nostre madri.
Ma possiamo lasciar vagare la nostra fantasia e la nostra immaginazione pensando tante idee originali che potrebbero piacere alla nostra mamma nel giorno della sua festa. Anche se, sicuramente, tutte le madri chiedono solo una cosa in quella giornata: stare un po' con i propri figli.