FAI DA TE

5 corsi da fare insieme alle amiche per rafforzare l'amicizia

LEGGI IN 2'
Tante belle attività da fare insieme

Tra amiche ci si intende sempre e si può trascorrere del tempo di qualità anche senza fare nulla di particolare. Per rafforzare la propria amicizia, però, sono tante le cose che si possono fare. Si può partire insieme per un viaggio, condividendo così ogni momento della giornata. Oppure ci sono tantissimi hobby e passatemi da fare insieme. Quali sono i corsi da fare insieme alle amiche per rafforzare l'amicizia?

Per scegliere dobbiamo, ovviamente, essere tutte d'accordo. Si possono assecondare i gusti di tutte oppure si può seguire l'interesse di una persona e provare a scoprire cosa ci trova di così interessante, ampliando i propri orizzonti. Oppure si può lasciare scegliere al caso, iscrivendosi al primo corso disponibile nella propria città. Tanto l'importante è stare insieme, divertirsi e, magari, imparare anche qualcosa di nuovo.

Ecco, allora, i 5 corsi migliori ai quali iscriversi con le proprie amiche:

  1. Corso di cucina. Possiamo optare per lezioni che ci insegnano le ricette classiche delle nostre nonne oppure che ci portano a scoprire la cultura vetegariana o vegana. Oppure possiamo anche scoprire cucine di paesi lontani o più particolari, magari la cucina molecolare. E poi, alla fine, si può organizzare una cena con le persone care per testare quello che si è imparato.
  2. Corso di disegno. Con i disegni e con i colori possiamo sempre esprimerci e liberare la propria fantasia. Se lo facciamo insieme alle nostre amiche, magari durante una di quelle serate in cui si beve e si smangiucchia anche, allora c'è più gusto e c'è anche più divertimento.
  3. Corso di scrittura creativa. Come con il disegno, sarà un modo per esprimersi e liberare il potenziale che si ha dentro, emozioni comprese.
  4. Corso di ballo. Non c'è niente di più emozionante che imparare a danzare insieme. Possiamo iscriverci a corsi di balli di gruppo, di balli country oppure di balli di coppia, soprattutto se siamo in un numero pari. Altrimenti possiamo trovare un partner all'occorrenza ogni serata. Scateniamoci sul dancefloor.
  5. Corso di ceramica o di mosaico o qualcosa di manuale che ci permette di avere le mani in pasta. Sarà curioso vedere cosa uscirà fuori lezione dopo lezione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.