CURA DEL VISO

Facial Gua Sha, che cos’è e perché è meglio del botox?

LEGGI IN 1'
Il Facial Gua Sha è un massaggio, molto delicato, che si può fare con i quarzi e che ti permette di stimolare la circolazione cutanea, per ridurre il ristagno di liquidi, distendere la cute e drenare le occhiaie. Scopri i segreti di questo trattamento che puoi fare anche a casa.

Hai voglia di prenderti cura del tuo viso? E allora sperimenta il Facial Gua Sha che non è tecnicamente una novità, ma sta vivendo un momento di grande successo. Nasce per rilassare e ridurre la tensione muscolare, l’effetto finale però è quello di un volto più giovane, con meno rughe e un aspetto decisamente più scolpito e tonico.

Cos'è il Facial Gua Sha?

È un trattamento viso che prevede di passare la pelle con giada piatta o un quarzo rosa con movimenti che partano dal basso (quindi dal collo) e risalgono verso la fronte, per rilassare i muscoli più rigidi e favorire il drenaggio dei tessuti. Ma a differenza di un tradizionale massaggio Gua Sha, non lascerà segni o lividi, perché si realizza senza pressioni e con una mano molto delicata.

Quali sono i vantaggi di Gua Sha?

Prima di tutto muove i liquidi linfatici e abbassa la tensione muscolare. Ciò significa un migliore flusso sanguigno e meno gonfiore. Ti ricordo che anche le borse sotto gli occhi sono una forma di ristagno di liquidi. Inoltre, l'aumento della circolazione dovrebbe aumentare l'idratazione.

Noterai i risultati migliori se lo fai tutti i giorni. Ovviamente dovresti avere il tempo e la voglia. Se sei sempre di fretta prova a darti un appuntamento fisso: per esempio due volte la settimana. Noterai dei miglioramenti nel giro di poco. Occhi meno gonfi e zigomi più affilati sono due risultati immediati, ma farlo tre volte alla settimana potrebbe migliorare l'acne, la secchezza e le rughe.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.