
Per dare intensità allo sguardo bisogna curare e truccare correttamente le ciglia. Ne hai poche? Esiste un trattamento chiamato extension delle ciglia che permette di infoltire la zona. Purtroppo, se da un lato avrai occhi da cerbiatta (i risultati sono incredibili), dall'altro dovrai fare i conti con un prodotto ad alta manutenzione, costoso e poco salutare per le ciglia reali.
Quali sono i rischi dell'extension delle ciglia?
Se noti che le tue ciglia naturali sono più sottili e più rade mentre le extension delle ciglia iniziano a cadere, il trattamento potrebbe essere la causa. A volte, può interrompere il ciclo naturale di crescita delle ciglia. Si tratta di un ciclo breve, rispetto ai capelli, per questo motivo sono così corte. Tuttavia, i peli delle ciglia hanno un lungo ciclo di pausa prima della caduta, chiamato telogen. Lo stress sul follicolo pilifero potrebbe causare la caduta prematura delle ciglia. Inoltre, potrebbero ricrescere più rade e più fini. Come prevenire il problema? Se proprio non vuoi rinunciare alle extension, sappi che devi dare alle tue ciglia dei lunghi periodi di riposo tra un'extension e l'altra.
Quanto dura il trattamento e quanto costa?
Le estensioni sono un modo per ottenere le ciglia che hai sempre desiderato, ma hanno un prezzo importante. Il costo totale dipende da alcune variabili e può essere compreso tra i 7 euro e i 500 euro. Da che cosa dipende? Dal tipo di ciglia che applichi (naturale, sintetica), dalla lunghezza (standard o personalizzabile) e dall'esperienza dell'esperto. In linea di massima un buon servizio non dovrebbe superare i 200 euro. Quanto durano? Mediamente un mese, anche perché una colla di buona qualità comunque non supera le 7 settimane. E poi dipende molto dallo stile di vita: ti lavi spesso, vai in piscina, sudi molto, ti trucchi in modo marcato? Sono tutti fattori che ovviamente potrebbero far durare meno il trattamento.
Vieni su Instagram per scoprire curiosità, trucchi per la tua casa e molto altro.