MATRIMONIO

Matrimonio in inverno: 8 motivi per sceglierlo

LEGGI IN 2'
Otto motivi per organizzare le nozze nella stagione invernale

Chi parla più della cosiddetta 'stagione dei matrimoni'? In realtà non esiste più: sempre più coppie scelgono l'inverno per sposarsi per riprodurre un luogo magico e romantico dai magici colori all'insegna del bianco e delle tinte più accese. Non siamo ancora convinti che la stagione invernale faccia al caso nostro e ci stiamo riflettendo. Quali sono i motivi per cui scegliere una data nella stagione fredda? Eccone 8 per pensarci su.

1. Meno spese

Le spese saranno minori in quanto le richieste per cerimonie nei mesi invernali sono ridotte rispetto al pienone della primavera e dell'estate, per cui avremo ampia scelta su location e date preferite.

2. Outfit e accessori originali

Scegliere dettagli magici, brillanti o piumati da affiancare o sovrapporre all’abito per la sposa rende la sposa unica. Abito a maniche lunghe con scialle di velluto, sciarpa stilosa o stola di pelliccia sintetica? Le possibilità di scelta sono svariate ma tutte chic.

3. Ospiti meno occupati

Gli ospiti non saranno pieni di inviti a nozze come capita nella stagione primaverile. Si può stare serene e scegliere in tranquillità.

4. Tinte uniche

I colori, le decorazioni e i tessuti 'invernali' renderanno l’atmosfera magica e indimenticabile. I colori di festa come il rosso intenso e il verde sono classiche combinazioni invernali se la data è vicino al periodo natalizio, ma è possibile optare per qualcosa di importante come i toni del viola intenso, ocra, arancio, rosa antico, verde acqua.

5. Temperature fresche

Quando il sole scotta ci si sente più affannati, soprattutto se gli abiti formali sembrano aderire così tanto da farci un gran caldo. Se non amiamo sudare l’inverno è la nostra stagione! Basta coprirsi un po'!

6. Capelli e make up sempre al top 

Un matrimonio invernale in uno spazio climatizzato fa in modo che tutti siano a proprio agio e felici, senza preoccupazioni che l’acconciatura o il trucco che rimarranno impeccabili nel corso dell’intera giornata.

7. Dettagli scintillanti 

Sbizzarrirsi tra tovaglie ricoperte di paillettes, bottiglie di vino e portacandele ricoperti di glitter, enormi palloncini di elio pieni di coriandoli glitterati, lampadari, torte-gioiello commestibili.

8. Materiali e stoffe sontuosi

A tavola scegliere un tessuto spesso ed elegante come il tweed, velluto, tartan o la tela puo essere la chiae. Lo stesso tessuto può essere usato per le tende con cui decorare la sala per il ricevimento. Basta organizzarsi in tempo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.