60 anni di matrimonio sono un bel traguardo. Le nozze di diamante sono un momento da celebrare con le persone care o dedicandosi un dono unico per celebrare l'amore che da 6 decenni o più accompagna la coppia. Se i genitori o i nonni o amici cari festeggiano questo anniversario di matrimonio così importante, potremmo aiutarli a capire come festeggiare i 60 anni di matrimonio. Le idee possono essere tante, l'importante è celebrare questo giorno seguendo lo stile e il gusto degli sposi.
L'anniversario dei 60 anni di matrimonio è chiamato "nozze di diamante", per ricordare il legame forte e indissolubile della coppia, che ricorda proprio questo materiale prezioso. Per celebrare 60 anni di vita insieme, le idee per festeggiare insieme a parenti e amici sono molte:
- Un pranzo o una cena fuori, con tanto di bomboniere e palloncini a tema: questa è sicuramente la scelta più apprezzata.
- Per chi è religioso, si può anche riproporre la promessa di matrimonio in chiesa, alla quale far seguire un rinfresco o un pranzo.
- Per chi non vuole fare le cose troppo in grande, un aperitivo a casa potrebbe essere la scelta migliore.
- Per i più romantici, ripetere alla perfezione quel giorno di 60 anni, nelle stesse location, può essere l'idea migliore per celebrare l'amore duraturo della coppia.
- Ci sono figli e nipoti che organizzano, invece, feste a sorpresa. Attenzione, però, non a tutti piacciono!
Non è detto, però, che gli sposi vogliano condividere con altri questo momento. La coppia può regalarsi un bel viaggio, magari ripercorrendo le tappe della luna di miele fatta ormai tanto tempo fa o prenotare il viaggio di nozze che si sognava di fare, ma che, per eventi della vita, gli sposi non hanno potuto affrontare. Potrebbe essere il modo migliore per ricordare quanto l'amore sia rimasto sempre lo stesso, nonostante tutti questi anni trascorsi insieme.
Condividi