FESTIVITÀ E RICORRENZE

Estate sforzesca 2017, le date e gli eventi del calendario milanese

LEGGI IN 2'
Gli appuntamenti e gli eventi dell'Estate Sforzesca 2017 per chi passa le vacanze a Milano

L’Estate Sforzesca 2017 comprende 70 spettacoli che si tengono presso il Cortile delle Armi, l’ingresso è gratuito o ha un costo ridotto. Il calendario della bella stagione milanese va dal 9 giugno al 27 agosto, inoltre si tengono anche delle mostre.

Gli spettacoli del programma organizzato dal Comune di Milano Cultura, spaziano dalla danza classica alla performance teatrale, dalla musica gospel agli spettacoli teatrali, dal pop al jazz, dalle danze salentine a quella polifonica.

Estate sforzesca 2017, le date e gli eventi
Il cartellone comprende decine di spettacoli per il tempo libero di chi passa le vacanze e Milano. Tra gli altri:

  • Mercoledì 21 giugno, il giorno del solstizio d’estate, per la festa della musica europea, nel Castello Sforzesco ci saranno 5 momenti musicali, al mattino e nel pomeriggio.
  • Venerdì 23 giugno, alle ore 21, andrà in scena Games of Sforza - i 50 anni che sconvolsero Milano.
  • Mercoledì 5 luglio, lo spettacolo Temporaneo Tempobeat unisce danza contemporanea, tecnologia wireless e beat boxing.
  • Sabato 8 luglio, spettacolo teatrale con musica dal vivo dedicato alla spedizione di Shackleton al Polo Sud.
  • Martedì 1 agosto, si può assistere a una lettura sperimentale delle Baccanti di Euripide.
  • Giovedì 17 agosto , Il carnevale degli animali va in scena anche per i bambini.


Estate sforzesca 2017, le mostre
Oltre agli eventi dell’Estate Sforzesca, ci sono anche delle mostre, aperte ai visitatori in tempi diversi. Ne ricordiamo qualcuna:

  • Fino al 20 giugno è possibile visitare HUMAN DOG - Alimenta l’amore, una serie di scatti di Silvia Amodio che hanno il cane come protagonista. ‘Alimenta l’amore’ è una campagna permanente che promuove la raccolta di cibo per cani e gatti.
  • La mostra Archeologia del Cenacolo è dedicata alla famosa opera di Leonardo da Vinci in occasione del quinto centenario della sua morte. La ricostruzione di disegni, incisioni e fotografie ispirati all’icona rimane aperta fino al 25 giugno.
  • Resta aperta fino al 27 giugno la mostra vedute d’Italia 1850 - 1900 Città e paesaggi nelle collezioni del Civico Archivio Fotografico di Milano, per un salto nell’attività dei fotografi dell’800.
  • Per chi ama l’Egitto, c’è tempo fino al 15 dicembre per ammirare statue, stele votive ed elementi architettonici provenienti dagli scavi di Achille Vogliano nel Fayum.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.