AMORE E PSICOLOGIA

La meraviglia di essere single: 5 soddisfazioni che non ti aspetti

LEGGI IN 2'
Essere single non è una tragedia, anzi. Chi ha da poco ritrovato la libertà, superato il lutto iniziale, ha molto di cui gioire: ecco alcuni aspetti che magari ti dimentichi ma che sono davvero importanti per essere felici.

Non avere un partner non per forza una cosa negativa, anche se la nonna e la zia continuano a chiederti quando hai intenzione di trovarti un fidanzato. Un recente libro ha riscritto completamente le regole degli appuntamenti e sta incoraggiando le persone a sentirsi autorizzate e felici del proprio status di single.

Candi Williams, autore di "The Art of Being Single: Live a Life You Love", è convinta che ogni individuo non ha bisogno di una metà perché è già completo da solo. Esistono almeno 5 gioie inaspettate di essere single:

Hai tutto il letto per te. È mitizzata l'idea di svegliarsi abbracciata al partner. Di solito dormire con qualcuno vuol dire sopportare il suo russare, litigare per l'aria condizionata ed essere infastidita da tante piccole mania.

Non sentirsi in colpa. Restare fuori fino alle 2 del mattino a fare karaoke, uscire con gli amici tre notti di fila, mangiare quella torta al cioccolato e non dover giustificarsi.

Cantare in macchina. Le scelte musicali per i viaggi su strada sono un altro vantaggio della vita da single. Quindi canta, ascolta i programmi radiofonici di cattivo gusto e scarica la playlist che preferisci.

Nutrire le tue amicizie. Essere single è il momento ideale per concentrarsi maggiormente sulle tue amicizie. I buoni amici sono lì per te attraverso rotture, trucchi, lacrime, paure e risatine. Hanno le spalle larghe quando ne hai più bisogno, ma è una strada a doppio senso, quindi investi in loro, prenditi cura di loro e assicurati di mostrare loro un po' d'amore.

Godere della propria presenza. Per quanto tu sia estroverso o introverso, è sempre bene imparare a stare soli con se stessi. Non sto parlando di stare in silenzio e di agitare i pollici. Sto parlando di sfruttare al massimo il tempo per divertirsi anche da soli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.