L’associazione Michelepertutti nasce per sostenere e accogliere bambini, bambine, ragazzi e ragazze con e senza disabilità e le loro famiglie, affinché nessuno resti indietro e tutti possano esprimere il loro potenziale.
L’associazione, di San Benedetto del Tronto, è stata istituita su iniziativa di due genitori che si sono ritrovati a combattere contro le difficoltà, l’organizzazione quotidiana e le scelte per le terapie riabilitative del proprio piccolo Michele affetto da lesione cerebrale.
Anche tu puoi dare un aiuto diventando volontario o sostenendo gli eventi organizzati da Michelepertutti, anche solo partecipando alla charity walk MicheleperCORSA.
A sostegno dell’associazione, il 27 e 28 settembre 2025 è, infatti, in programma l’evento sportivo non competitivo MicheleperCORSA, che unisce benessere e partecipazione attiva: lo scopo è raccogliere fondi e regalare “settimane” di camp a bambini/e e ragazzi/e da tutta Italia.
Perché partecipare a MicheleperCORSA
- Solidarietà attiva: puoi correre, camminare, pedalare, spingere una carrozzina, per donare ore di Camp inclusivo a bambini e ragazzi con disabilità.
- Semplicità e flessibilità: puoi partecipare dove (anche in casa o sul tapis roulant) e quando vuoi, singolarmente, in famiglia o in team, senza orari o percorsi obbligati.
- Inclusione e coinvolgimento: l'evento è pensato per unire persone di tutte le età e condizioni. Ci sono anche partecipanti con storie straordinarie che hanno fatto la loro parte per solidarietà!
- Comunità e visibilità: condividendo una foto con il pettorale personalizzato sui social (#michelepercorsa) e taggando il profilo @michelepertutti, entri a far parte dell’evento e potresti essere ricondiviso dai canali dell’associazione.
Come partecipare a MicheleperCORSA
Iscriviti e dona
Registrati online sul sito ufficiale dedicato a MicheleperCORSA, compilando il form (basta scegliere la tipologia di attività e inserire i tuoi dati personali). Le iscrizioni restano aperte fino al termine dell’evento (23:59 del 28 settembre 2025).
Effettua una donazione minima di 10 €: riceverai il pettorale personalizzato via email!
Ricevi il pettorale e il pacco gara digitale
Dopo l’iscrizione, riceverai il tuo pettorale personalizzato e buoni sconto digitali da usare in Italia, come parte del pacchetto gara digitale.
Partecipa da dove vuoi
Il 27 o il 28 settembre scegli il momento giusto: corri, cammina, pedala o fai l’attività che preferisci, ovunque tu sia: basta essere in movimento indossando il pettorale!
Condividi la tua esperienza
Scatta un selfie con il pettorale e pubblicalo sui social usando l’hashtag #michelepercorsa e taggando @michelepertutti. L'ispirazione è contagiosa: coinvolgi gli altri partecipanti a fare lo stesso!
Alla fine dell’evento, l’associazione raccoglie i risultati dei partecipanti, per quantificare il contributo collettivo: ogni singolo gesto di movimento si trasforma in ore di Camp inclusivo per bambini con disabilità.
Per ulteriori informazioni contatta la segreteria info@michelepertutti.org o visita il sito ufficiale.