CAPELLI

Esfoliare il cuoio capelluto: il trattamento che ti dimentichi sempre di fare

LEGGI IN 1'
Fare un scrub leggero una volta alla settimana al cuoio capelluto permette di mantenere liberi i bulbi e far crescere bene i capelli, evitando problemi, come la perdita precoce, la formazione di forfora o chiome poco lucenti.

I capelli vanno lavati con cura e con una certa frequenza. Se usi spesso lo shampoo secco, estremamente rapido, devi fare attenzione al cuoio capelluto. Così se utilizzi molti prodotti per lo styling, dalla lacca al gel, dalla cera agli spray per definire la piega. Il motivo? Questi prodotti tendono a depositarsi sul cuoio capelluto, e possono creare diversi problemi.

L'accumulo può prima di tutto far cadere i capelli, perché soffoca il bulbo. Inoltre, può far sembrare opachi le chiome e causare forfora. A lungo termine, può influenzare sia la crescita che lo spessore dei tuoi fili. Devo rinunciare allo shampoo a secco per sempre? No, non è necessario. Puoi continuare a usare lo shampoo a secco e i tuoi prodotti preferiti, quello che però devi fare periodicamente (una volta la settimana) è esfoliare il cuoio capelluto. Ciò manterrà i tuoi follicoli liberi e promuoverà la circolazione in modo che il cuoio capelluto sia pulito e pronto per la crescita dei capelli.

Come si fa? Prima di tutto, cerca uno shampoo o un trattamento che abbia esfolianti chimici (come l'acido salicilico) o fisici (alias quelle piccole perle o grani). Quindi, assicurarsi di bagnare a fondo i capelli prima di applicare il prodotto e impiegare alcuni minuti per lavorarlo veramente prima di risciacquare. Devi massaggiarlo con cura con i polpastrelli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.