VISO E CORPO

Esercizi per ridurre le rughe

Come si possono prevenire le rughe? Non c'è un modo per fermare l'invecchiamento, ma fare un po' di ginnastica facciale può rendere la tua pelle più elastica e ridurre i segni di espressione.
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Se esistesse un elisir di giovinezza, probabilmente anche la persona meno vanitosa si metterebbe in fila per ottenerlo. Purtroppo non ci sono strategie miracolose, ma è possibile mantenere la pelle elastica e prendersi cura della cute con un po’ di prevenzione. La prevenzione inizia con la ginnastica, che ridurre tutte quelle rughe, che si formano a causa della mimica facciale.

Rafforza la muscolatura intorno alla bocca. Usando gli indici, aggancia gli angoli della bocca e tira delicatamente verso i lati. Non esagerare con l'allungamento. Mantieni questa posizione per alcuni secondi. Ora lavora sul lato opposto. Disegna gli angoli della bocca l'uno verso l'altro, resistendo al movimento usando di nuovo l'indice. Rilassati e ripeti l'esercizio 25 volte.

Tonifica il sorriso. Questo esercizio è anche un'ottima cura per prevenire le rughe del sorriso. Esegui l'esercizio posizionando saldamente le dita sulle linee della risata. Continua a sorridere il più ampiamente possibile con le labbra separate. Mantieni questa posizione per cinque secondi. Rilassati e ripeti l'esercizio 30 volte.

Contorno occhi. Posiziona i pollici vicino agli angoli degli occhi, con le dita appoggiate sulla sommità della testa, aiuta a ridurre visibilmente le rughe che compaiono nel contorno occhi quando ridi. Per eseguire questo esercizio, chiudi gli occhi e fai scorrere i pollici lontano dagli occhi verso le tempie. Mantieni questa posizione per circa 5 secondi. Ripeti 10 volte.

Questo programma di “allenamento” andrebbe ripetuto una volta al giorno. Quanto tempo fai bisogno? Non più di 10 minuti. La sera, quando rimuovi il make up e applichi una crema idratante, puoi ritagliarti questo piccolo spazio. Non te ne pentirai.

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