PSICOLOGIA

6 cose che ogni donna esausta dovrebbe fare per eliminare lo stress

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Tutte le volte che ti senti carica come una pentola a pressione, che la fatica ha il sopravvento, ci sono molte cose che puoi fare quando sei esausta.

1. Imposta i confini. Imparare a dire di no e stabilire limiti personali può aiutarti a recuperare il tuo potere e sentirti più equilibrato.
2. Migliora la tua routine di auto-cura. La cura di sé non è solo bere succo verde e fare yoga ogni giorno. Cerca una tuo routine, dedica una parte della giornata solo al tuo bene.
3. Connettiti con il tuo bambino interiore. Essere infantili non è una cosa negativa soprattutto se significa liberare la tua fantasia: disegna, dipingi, crea qualcosa (anche solo in cucina).
4. Pausa di piacere. Coltiva te stesso inserendo nel tuo programma attività che sono fonte di piacere, gioia e diversione. Concediti di fare mini-fughe. Alleviano l'intensità della tua vita e ti permettono di essere presente con il tuo vero sé. Quando identifichi le cose che ti alimentano, le cose per cui hai un vera passione, la tua stanchezza può scomparire.
5. Trova un modo per riconoscere la tua perdita. Lasciati addolorare e concediti il permesso di provare tutti i sentimenti associati alla perdita. Se hai bisogno di vedere un professionista - un life coach o un terapista – non aver paura di chiedere aiuto.
6. Scrittura automatica. Siediti con il tuo diario e fai una domanda, ad esempio: di cosa ho bisogno in questo momento? Oppure, qual è il modo migliore per prendermi cura di me stesso? Rispondi di getto. Non modificare, lascialo scorrere. Fallo da cinque a dieci minuti al giorno per stabilire davvero una relazione forte con te stesso.

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