BENESSERE

Dimagrire sulla pancia grazie agli oli essenziali

L'aromaterapia può essere efficace per tutti quei problemi che creano gonfiore e ritenzione idrica sulla pancia. Di seguito trovi gli oli essenziali più adatti per provare a dimagrire e soprattutto per ridurre gli accumuli adiposi.
LEGGI IN 2'

La pancia un po’ pronunciata pare non volere andare giù con nulla. Hai provato gli oli essenziali? L'aromaterapia è un'opzione interessante. Ma quali oli essenziali privilegiare in caso di gonfiore, cellulite, rilassamento muscolare addominale?

Quando la pancia è gonfia, c'è troppo gas. E questa espressione "pancia gonfia" copre anche un'intera processione di disturbi digestivi con cui ci si può confrontare. Per favorire la digestione, la prima cosa da fare è rivedere la propria dieta. E poi puoi usare l’olio essenziale di rosmarino officinale del Marocco, altamente concentrato in 1.8 cineole che rafforza la funzione depurativa del fegato, e l’ olio essenziale di limone. Come si assumono? Per via orale: una sola goccia di ciascuno al dì.

Per cercare di ridurre la cellulite, hai bisogno di oli essenziali che combatteranno la ritenzione idrica e le cellule adipose incrostate. In questo caso usa quello di cipresso, di timo linalolo, di palmarosa e infine l’olio essenziale di alloro (laurus nobilis). Come si usano? Devi mettere questa miscela di oli essenziali in parti uguali, diluita al 5-7% in un olio vegetale di macadamia la cui qualità deve essere rapidamente assorbita. Oppure conserva questa miscela di oli essenziali puri in una bottiglia e versa 3 o 4 gocce di questa miscela in una grossa noce di crema snellente a base di caffeina. Devi massaggiare il prodotto.

E se la pelle è cadente? Capita spesso dopo un forte dimagrimento o una gravidanza. Puoi mescolare in parti uguali un olio vegetale di nocciole; un olio vegetale di mandorle dolci; un olio vegetale di rosa canina o semi d'uva e poi aggiungere a questa miscela qualche goccia di olio essenziale di palmarosa, apprezzato per la sua azione drenante.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione