BELLEZZA

Dimagrire il viso: come fare per avvicinarti all'obiettivo

LEGGI IN 2'

Il nostro desiderio è riuscire a dimagrire il viso perché quei chiletti in più su gote e mento ci innervosiscono facendoci sembrare più mature rispetto all’età anagrafica. Purtroppo non esiste una maniera per focalizzare la perdita di peso in un’unica parte del corpo. Quando dimagrisci lo fai in maniera generalizzata su tutto il fisico.

E allora, come fare? La soluzione migliore per raggiungere l’obiettivo è fare esercizio fisico, ginnastica facciale, e seguire una dieta equilibrata e sana.

Ecco alcuni consigli per avvicinarti alla soluzione del problema.

- Rimani super idratata bevendo acqua a sufficienza in quanto gioca un ruolo fondamentale nella perdita di peso e a rendere la tua cute luminosa

- Alimentati con cibi che aiutano la tua pelle che siano ricchi di nutrienti e sali minerali in modo da ridurre macchie, gonfiori e acqua in eccesso. Tutto questo per rendere il viso luminoso e tonico.

- Brucia i grassi facendo esercizio fisco tra passeggiate, running, e percorsi in bici. Sempre se preferisci fare attività outdoor, altrimenti fai visita alla palestra vicino casa e organizza un piano personalizzato.

- Fai yoga facciale per aiutare a tonificare i muscoletti, del corso della giornata: appena sveglia, davanti al pc e mentre lavori, basta farlo quotidianamente una decina di minuti al giorno. E per il doppio mento, fai massaggi usando l’olio di germe di grano insistendo nella zona specifica in modo da ridurre il gonfiore.

- Mangia cibi che contengono vitamina E, sostanza essenziale per migliorare la tonicità e l’elasticità della cute. E’ consigliabile, quindi fare pasti a base di insalata, riso integrale, nocciole, ceci, spinaci, legumi, mele, e condire con olio di oliva.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione