COPPIA

Differenza d’età, quali sono gli ostacoli nella relazione di coppia

Avere un'età diversa può essere faticoso durante una relazione di coppia. All'inizio potresti non farci caso, ma con il tempo le difficoltà potrebbero essere pressanti. Quali sono gli ostacoli principale da superare quando il partner è molto più grande?
LEGGI IN 2'

La differenza d’età può essere un ostacolo. All’inizio della relazione si ha come l’impressione che l’amore possa vince ogni problema, ma poi il tempo passa, si supera la fase della luna di miele e ogni cosa assume una nuova prospettiva. Le coppie che hanno un'enorme differenza di età affrontano alcuni ostacoli e talvolta le cose non vanno molto bene. Quali sono le difficoltà?

Le chiacchiere della gente. Il tuo matrimonio sarà un argomento caldo. Ci saranno critiche e voci, che non smetteranno di tormentarti. Anche i tuoi genitori dovranno affrontare delle domande sulla loro educazione.

Incolpare il divario di età per ogni cosa che non funziona. Anche se stai affrontando problemi come ogni altra coppia, tutti daranno la colpa al divario di età. Dopo un po' di tempo, anche tu dubiterai un po' della tua relazione.

La questione di avere i tuoi figli. Se il tuo partner ha già dei figli, sarà pronto per avere di nuovo dei bambini con te? Il tuo partner potrebbe non voler avere altri figli e devi saperlo prima di sposarti. Inoltre, se il tuo partner non ha figli, non dovresti presumere che vorrà dei figli. Devi chiedere al tuo partner se è incline ad avere figli dopo il matrimonio e, in caso contrario, sei d'accordo con il fatto che non avrai mai figli tuoi.

La tua vita sessuale potrebbe avere problemi. Se il tuo partner è più grande, potrebbe non avere lo stesso livello di energia o potrebbe stancarsi presto. Inizialmente potresti non accorgertene, ma col tempo inizierai a notarlo.

 

Differenti priorità. Essere più grandi significa avere più responsabilità e meno tempo libero. Tu, essendo molto più giovane, potresti non avere tanti impegni e avere più tempo libero a disposizione.

 

Il tuo partner invecchierà più velocemente. In questo momento, potresti non notare una grande differenza tra te e il tuo partner in termini di aspetto. Ma con il tempo noterai che il tuo partner sta invecchiando più te e si rifletterà nel suo aspetto.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione