BENESSERE

Dieta, i cibi giusti per dimagrire sulle gambe

Perdere peso sulle gambe è molto difficile, ma sei fai attenzione alla dieta potrai avere dei risultati eccellenti. Ecco dunque una serie di consigli nutrizionali che potrebbero esserti di grande aiuto nel caso tu voglia rendere più sottile la forma dei glutei
LEGGI IN 2'

Perdere peso nel modo giusto è sempre complesso. Aggiungi che quando si dimagrisce non lo si fa mai in un punto specifico anzi, a volte la pelle perde tono dove non serve, come il seno. Come si fa a dimagrire sulle gambe?

La dieta deve puntare sulle fibre che limitano l'assorbimento di alcuni grassi, i probiotici che riequilibrano la flora intestinale, i carboidrati complessi che ne impediscono lo stoccaggio, le proteine ​​magre che stimolano il metabolismo.

Per dimagrire dal basso, non devi eliminare alcuni cibi. Mangia di tutto, ma riduci alcune assunzioni come il sale, che favorisce la ritenzione idrica, e i prodotti zuccherini e/o troppo raffinati, che vengono immediatamente memorizzati. E prediligi:

  • 5 porzioni di frutta e verdura al giorno: ricche di fibre e acqua, crude o cotte, povere di calorie, frutta e verdura sono ottimi alleati dimagranti!
  • Proteine ​​bianche: il pollame è povero di lipidi, ma ricco di proteine ultra efficaci per dimagrire sulle gambe. Quest'ultime aumentano il dispendio calorico attivando il metabolismo, prevengono le compulsioni saziando e limitano lo sviluppo del tessuto adiposo mantenendo la massa muscolare.
  • Bevi tè verde. Contiene caffeina e sostanze antiossidanti della famiglia delle catechine. Studi hanno dimostrato che queste sostanze hanno un effetto stimolante e attivano il metabolismo e la combustione dei grassi.
  • Legumi almeno due volte la settimana.
  • Una porzione di frutti rossi ogni giorno.
  • Pesce azzurro una o due volte a settimana: è ricco di acidi grassi polinsaturi, tra cui gli omega-3, che aiutano a combattere gli sconvolgimenti ormonali, responsabili tra l'altro della ritenzione idrica.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione