COMPAGNI DI VIAGGIO

Le migliori destinazioni per un viaggio mamma-figlia

LEGGI IN 2'
Vuoi fare un viaggio con tua figlia? Ecco cinque destinazioni adatte a una mamma sola o single per una vacanza con un figlio adolescente: sono tutti luoghi dove natura, cultura e divertimento si mixano perfettamente.

Ci sono esperienze che aiutano a rendere ancora più forte il legame tra una mamma e una figlia (o una madre e un figlio). Se il tuo bambino, ormai ragazzo, ti sembra sfuggente, sta attraversando un'età difficile o semplicemente avete passato poco tempo insieme, un bel viaggio è la soluzione giusta: ci sono tanti luoghi meravigliosi da scoprire, ricchi di buon cibo, cultura o semplicemente centri benessere.

Londra. Difficile resiste al richiamo di questa città, così tremendamente moderna, eccitante e al tempo stesso antiquata. Non dimenticarti che oltre ai negozi, Londra offre bellissimi giardini, da Kensington Palace al Kyoto Garden ai Kew Gardens.

Lago di Como: a pochi chilometri da Milano, è una delle zone più popolari, dove tra l'altro il divertimento può essere diversificato: la bellezza del Lago, la vicina Svizzera, i bei negozi e un clima piacevolissimo.

Parigi. Insomma, Parigi è sempre Parigi e non c'è donna, di qualsiasi età sia, che non la ami follemente. Sicuramente qui, tu e tua figlia, troverete molte cose da fare insieme e poi, quando vuoi allontanarti dalla città, puoi sempre recarti a Versailles o a Disney Paris.

Hill Country. Si trova a 45 di Austin (Texas). Per scoprire la zona ti ci vorrà di più di un weekend. È questa una bella destinazione per organizzare una vacanza estiva alternativa, tra rodei e cultura americana. Qui trovi anche un lussuoso centro benessere.

Massachusetts. Questo Stato degli Stati Uniti è caratterizzato da una bellissima area naturale e dalla città più Europea d'America, Boston, collegata in 45 minuti a New York. Potresti organizzare una visita ad Harvard, un giro in barca per avvistare le balene e poi fare tappa nella Grande Mela.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.