VIAGGI

5 destinazioni benessere per combattere l’ansia

Dove andare se tutto ti fa venire l'ansia? In realtà bisogna scegliere una destinazione benessere, dove è importante fare in modo che la natura e magari qualche programma di meditazione e yoga ti possano aiutare a ritrovare l'equilibrio interiore.
LEGGI IN 2'

Sei una persona che soffre d'ansia? Viaggiare ti piace molto ma l'idea di imbarcati su un lungo volo o di prendere un traghetto ti crea un forte stress. Esistono delle destinazioni di benessere dove puoi combattere questo problema. Sono crescenti i resort con programmi speciali di yoga e meditazione per calmare la mente e sollevare il morale.

5 destinazioni benessere per combattere l'ansia

 

Scozia. Questo Paese noto per i suoi scintillanti laghi, ha montagne, valli e viste sulla costa da esplorare, sia a piedi che in bicicletta. Immergiti nello scenario con le Highlands (sulla ferrovia di Harry Potter, nientemeno!) O visita antiche rovine in auto.

Baja California. Questa penisola nordoccidentale del Messico è ricca di spiagge dove è possibile rilassarsi e ringiovanire, dopo tutto, è proprio tra l'Oceano Pacifico e il Golfo del Messico. Ci sono resort lussuosissimi.

Cape Cod, Massachusetts. Non è un segreto che Cape Cod, con le sue spiagge incontaminate e il pesce fresco, è uno dei posti migliori della costa orientale da visitare in estate. Ma questa parte del mondo è bellissima anche in bassa stagione e puoi beneficiare di tariffe più basse, meno turisti.

Maiorca, Spagna. Anche se ci sono molti locali notturni e grandi località balneari a Maiorca (in particolare intorno a Palma, la capitale della piccola isola), la destinazione è altrettanto entusiasmante per i viaggiatori attenti alla salute.

Maui, Hawaii. Tra lo snorkeling con le tartarughe marine, l'escursionismo sui crateri vulcanici del Parco Nazionale di Haleakala e il surf sulla spiaggia di Ho'okipa, c'è qualcosa per ogni tipo di avventuriero alla ricerca del benessere a Maui.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione