MATRIMONIO

Decorazioni matrimonio: i cerchi di fiori fai da te da appendere al soffitto

LEGGI IN 2'
Come realizzare decorazioni per il ricevimento di matrimonio con cerchi di legno e fiori sintetici

I preparativi per le nozze incombono e già abbiamo delle buone idee da mettere in pratica. Le amiche più care ci hanno offerto il loro aiuto per le decorazioni fai da te. Certo, per i decori matrimonio c’è l’imbarazzo della scelta:  basta un pizzico di pazienza e un po’ di manualità. Se poi siamo in gruppo faremo presto e passeremo il tempo in maniera creativa. Se amiamo i fiori un’idea sfiziosa sono i cerchi di fiori da appendere al soffitto o sulle pareti del luogo dove avrà luogo il ricevimento. Altrimenti possono anche decorare una zona esterna, se il matrimonio viene organizzato all’aperto e nei mesi più caldi.

Occorrente

Cerchi legno flessibile (uno da 20cm e due da 30cm di diametro), rose e fresie sintetiche, colla a caldo, forbici, tulle bianco, cordoncino

Procedimento

Scegliere una serie di fiori sintetici (rose o fresie), foglie e materiale verde per arricchire la composizione. Arrotolare del cordoncino stretto sul cerchio più esterno e incolliarlo le estremità con colla a caldo. Poi incolliamo un cerchio dentro l’altro a formare una sorta di circonferenza. Quindi prendiamo i fiori e mettiamo le corolle più ampie in basso nel punto di incrocio dei cerchi, e il materiale verde intrecciato ai lati. E’ delizioso il bianco ma possiamo anche mescolare qualche fiore rosa e fucsia, oppure optare per le tonalità dell’azzurro.

Per completare possiamo realizzare un fiocco con un pezzo di tulle bianco legato ad uno dei cerchi. Nel caso avessimo bisogno di decorazioni per il matrimonio da appendere alle pareti, inseriamo un cerchio dentro l'altro in modo che il decoro rimanga piatto senza formare una circonferenza.
 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.