ARREDO INTERNO

Decorazioni estive fai da te per una camera da ragazza

LEGGI IN 2'
Come personalizzare la camera di una ragazza con decori e fai da te a tema estate.

Ci piace cambiare la camera di nostra figlia o meglio collaborare con lei per personalizzarla secondo i suoi gusti. L’estate è giunta, e la stagione più calda sinonimo di mare, di sole, di vacanze scorre velocemnete. Sono questi i temi da prendere in considerazione per i decori che possono essere l'ideale per pesonalizzare una parete della camera, decorare album di foto ricordo, scatole porta documenti o porta oggetti con cui rallegrare la camera.  Ma cosa ci serve per rendere la camera unica? Ecco qualche consiglio creativo da mettere in pratica.

Occorrente

Lettere alfabeto in legno o sottile compensato per realizzarle, colori acrilici, pennello, nastro biadesivo, cartoncini con elementi estivi scaricati dal web, forbici, glitter, colla a caldo e vinilica, nastri decorativi, cartoncini, cannuccia o bastoncino, puntina da disegno, colla stick.

Procedimento

Un'idea sfiziosa per decorare una parete è usare delle lettere a formare il nome della proprietaria della camera, in legno sottile dipinte con colori pastello acrilici come il celeste del mare e del cielo sereno. Una volta ultimate, basta applicarle alle pareti con del nastro biadesivo. Un’altra soluzione è realizzare delle coccarde con decori a tema estivo da abbinare e incollare. Sfruttiamo anche il glitter o lo spray brillante acrilico per rendere il pezzo dorato argentato. Possiamo anche creare un forma per il sole, un cuore e rivestirlo con del nastro decorativo. E poi,  perchè non rallegrare la stanza con tante belle girandole colorate? Basta realizzarle con un bastoncino o una cannuccia, e un po’ di manualità.

Seguiamo i video tutorial e lasciamoci ispirare.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.