CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

Decorazioni di Natale per piccoli appartamenti

Un appartamento piccolo e magari anche pieno può essere difficile da decorare per Natale: in realtà devi sfruttare gli spazi verticali per rendere l'atmosfera festaiola senza dover rinunciare allo spazio.
LEGGI IN 2'

Le decorazioni di Natale sono belle ma se il tuo appartamento è piccolo non devi esagerare. Mettere troppe cose, seppur belle, renderà lo spazio soffocante. Che cosa puoi fare?

Un piccolo albero di Natale. Uno dei modi in cui puoi decorare il tuo piccolo spazio natalizio è procurarti un albero di Natale delle dimensioni di un tavolino da caffé. E se riesci ad acquistarne uno con le luci già installate, sei in vantaggio.

Risparmia spazio utilizzando superfici verticali. Un consiglio semplice ma efficace è quello di coprire le pareti con carta da regalo. Probabilmente vorrai focalizzarti su un muro perché coprirli tutti potrebbe essere un po' troppo. L’ideale sono le colonne o le false colonne. In alternativa, ritaglia dei pezzi di carta da regalo con forme natalizie come Babbo Natale, la slitta, un albero di Natale e forse alcune campane, quindi attaccali al muro.

Non dimenticare il soffitto come luogo da cui appendere la ghirlanda. Disegna una ghirlanda da un angolo all'altro, quindi attaccala al centro e metti un rametto di vischio. Aggiungi uno striscione di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a una parete.

Usa la porta d’ingresso. È un'altra superficie verticale. Vai oltre la tradizionale ghirlanda qui e pensa fuori dagli schemi trasformando la porta in una scatola. Prendi un nastro largo e avvolgi letteralmente la porta con un fiocco. Metti un nastro in verticale, un altro in orizzontale e attacca un grande fiocco al centro.

Decorare un piccolo appartamento può essere più difficile, ma concediti il piacere di inventare soluzioni, magari anche facendo scendere dalle finestre dei fili di luci al Led. Non deve essere pacchiano, ma deve dare la sensazione di caldo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione