IN ITALIA

Offerte di Natale: in Trentino neve per tutti i gusti!

LEGGI IN 2'

Il sogno di ogni sciatore è che la pista non finisca mai, ma anzi che continui all'infinito a presentare panorami e scenari sempre nuovi. Il monte Bondone, la montagna dei trentini, è da sempre una delle più frequentate stazioni sciistiche, dove oltre allo sci da discesa, viene praticato anche lo sci alpino e quello di fondo, disciplina oggi molto in voga. La zona orientale del Trentino offre possibilità sciistiche per tutte le età e le esigenze: se i giovani prediligono il comprensorio della Val Lagarina e Rovereto, in alta Valsugana, a Panarotta si rifugia chi vuole godersi il relax dello sci al di là di tutte le rumorose tendenze e mode che regnano invece nella celebre Madonna di Campiglio. Rilassarsi non solo sciando ma anche approfittando delle gustose soste presso antiche malghe trasformate in accoglienti punti di ristoro.

Le offerte più allettanti, specialmente nel periodo di Natale, si trovano a Rovereto, una delle zone più incantevoli del Trentino. Troverete in questa localià alberghi dall'atmosfera calda ed intima, con camere grandi e romantiche suites. In rilassanti angoli di quiete sarà facile incontrare trattorie a conduzione familiare, dove il calore del legno degli arredi e un sorriso dei proprietari vi faranno sentire come a casa vostra.

Se avete voglia di respirare anche un po' di cultura qui non mancano i mezzi, non a caso Rovereto è stata denominata l'Atene del Trentino, a causa della presenza di ben quattro musei.

Per assaporare paesaggi, colori, profumi e sapori autentici, non potete di certo perdere le grandi offerte di Natale in Trentino, un ambiente naturale e ricco di tradizioni.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione