IN ITALIA

Capodanno: perché scegliere una settimana bianca in Val di Fassa

Una settimana bianca di Capodanno veramente rigeneratrice richiede vari ingredienti: una calorosa accoglienza, in linea con l'arte di ricevere, prezzi contenuti, magari in pensione completa. Piste ed attrezzature sciistiche al top e, dopo lo sci, benessere, shopping e relax.
LEGGI IN 2'

All’insegna dello sport, del relax e dello charme gli hotel della Val di Fassa sono in grado di farvi trascorrere una settimana bianca di Capodanno veramente magnifica. A parte il cenone dell’ultimo dell’anno, organizzato in modo sempre originale e divertente e mai misero, non dovete assolutamente pensare a super albergoni per comitive straripanti di turisti, dove cadere sconsolati in un triste anonimato “fantozziano”. Si tratta di ospitalità studiata da persone esperte ed intelligenti. Per esempio durante la vostra settimana bianca di Capodanno, vi potrà capitare, in concomitanza dell’après-ski,  di assistere ad una sfilata con maschere ladine in legno scolpito o di partecipare ad altri originali intrattenimenti. Comunque potrete usufruire di pacchetti comprendenti sette notti in doppia in mezza pensione, abbondantissima colazione, merenda, cena di sei portate, bottiglia di vino in camera, gita in ciaspole e sei giorni di skipass compresi, al prezzo di 650 euro a persona.

Ma la grande attrazione della Val di Fassa sono i meravigliosi impianti sciistici high-tech, come la cabinovia del Pecol, che in pochi minuti  vi porta alla piana di Gardecia, con 220 Km di piste, con snowpark, slidepark e kinderland. Si è pensato anche a chi non scia, e sono tanti: per loro non mancano le gite culturali con escursioni guidate nei meravigliosi centri storici della valle, le camminate anche notturne con le ciaspole. Molto confortevoli ed attrezzati sono i centri benessere, dove a parte le piscine riscaldate e gli idromassaggi, è possibile ogni sorta di massaggio, come per esempio quello con il pino mugo per lui ed il mirtillo per lei.

Un capitolo a parte poi merita lo shopping enogastronomico, con botteghe e mercatini veramente allegri e pittoreschi, onnipresenti in tutta la zona. 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione