IN ITALIA

Al via il Giro d’Italia 2016 con Bio Presto sponsor ufficiale

LEGGI IN 2'

SCARICA IL CALENDARIO DEL GIRO D'ITALIA 2016

Il Giro d’Italia, conosciuto anche come Corsa Rosa, è giunto alla sua 99esima edizione. Per la 12° volta nella sua storia, è partito dall’estero, il 6 maggio, dalla cittadina olandese di Apeldoorn.

Anche se il percorso cambia ogni anno, il format della corsa è sempre il classico che conosciamo: la durata è di 23 giorni con 2 giorni di riposo e 21 tappe, sono presenti almeno 2 corse a tempo e vi è sempre un passaggio attraverso le Alpi, incluse le Dolomiti.

Tutte le tappe sono cronometrate all’arrivo. Allo scadere di una tappa, il tempo di percorrenza viene sommato al precedente, così il corridore con il minor tempo totale vince la gara e si guadagna la prestigiosa Maglia Rosa.

Bio Presto sponsor del Giro d’Italia

Anche quest’anno Bio Presto è in qualità di sponsor ufficiale a fianco del Giro d’Italia, sposando l’amore per la tradizione italiana e lo spirito di una competizione sportiva fra le più dure al mondo.

Di anno in anno, sono migliaia gli spettatori italiani che incitano gli atleti durante il loro passaggio: il clima è sempre festoso e davvero il Giro riesce a legare l’Italia come nessun’altra manifestazione sportiva.

A ogni tappa, Bio Presto sarà presente all’interno dei Villaggi di Partenza e di Arrivo con tante iniziative, in un’atmosfera di allegria che ha il sapore di una vera festa!

Le mini guide all’Italia del Giro

La manifestazione sportiva – dopo le prime tappe in Olanda – ripartirà dall’Italia il 10 maggio, precisamente a Catanzaro, e attraverserà alcune delle città e dei borghi più suggestivi dello Stivale, come Sulmona, Foligno, Arezzo e il Chianti, Palmanova, Bressanone e Torino.

Su DonnaD racconteremo le regioni d’Italia attraversate dal Giro, mostrandotene tutta la bellezza.  Non perderti dunque i nostri consigli sui luoghi più belli da visitare e sulle ricette tipiche che non puoi non provare se sei in”giro” da quelle parti. 

Buon Giro d’Italia!

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione