ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Viaggi negli Stati Uniti dei Presidenti: Dal Massachusetts al Maine

LEGGI IN 2'
Benchè la residenza del Presidente degli Stati Uniti sia legata indissolubilmente alla città di Washington, le dimore estive che i capi di stato americani hanno scelto nel corso degli anni sono dislocate in diverse zone del Paese

Martha’s Vineyard ha visto il suo sviluppo solo negli ultimi sessant’anni, la comunità locale, infatti, per decenni non ha avuto una crescita sensibile. L’ abitudine poi dei protestanti di sposarsi anche fra consanguinei ha visto inoltre svilupparsi velocemente il gene della sordità, così che nel 900 circa il 20% dell’intera popolazione era sorda.

Oggi ovviamente non è più così e la popolazione che abita l’isola è anche cresciuta, grazie al turismo e ai viaggi che gli abitanti degli Stati Uniti intraprendono per accaparrarsi un posto in questo esclusivo luogo di villeggiatura.

Non c’è molto da visitare, piuttosto è possibile praticare diversi sport acquatici come la vela o lo sci nautico.

Diversi invece i viaggi nel Maine in cui è possibile sia godere della splendida natura degli Stati Uniti che qui offre dei paesaggi simili a quelli canadesi.

La città più nota del Maine è sicuramente Portland che si presenta come una graziosa città di mare. Qui, oltre a godere del clima temperato, ideale per passeggiare lungo i moli della città, possiamo visitare il Portland Museum of Art, che contiene collezioni di dipinti di Picasso, Renoir e Monet.

Ma il vero spettacolo è dato dalla natura che si può vedere nell’Acadia National Park, una delle riserve più visitate. Bisognerebbe includere questa meta nei propri viaggi negli Stati Uniti, soprattutto se si pratica bird watching.

Camminando poi lungo un sentiero del parco è possibile vedere l’incredibile Thunder Hole, una spaccatura nelle rocce a strapiombo sul mare da cui si eleva una colonna d’acqua nebulizzata. Un rombo assordante accompagna questo fenomeno legato all’impatto dell’acqua.

Uno Stato incontaminato quello del Maine, fatto di piccoli centri in cui sembra quasi di vedere le ordinate casette che fanno da sfondo alla città immaginaria di Cabot Cove, dove vive la perspicace Jessica Fletcher (Angela Lansbury).

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.