ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Vacanze: un capodanno indimenticabile a Barcellona

LEGGI IN 2'
Volete scatenarvi, una volta nella vita, soprattutto se non lo avete mai fatto? Allora passate le vostre vacanze di Capodanno a Barcellona, dove vi aspetta una full immersion nella gioia di vivere della grande movida spagnola.

La serata più scatenata delle vostre vacanze di Capodanno, dopo i festeggiamenti della mezzanotte per salutare il nuovo anno, potrà proseguire nei molteplici locali, sale da ballo, nights e discoteche, di cui la città è largamente provvista, ed in particolar modo le ramblas. Vi potrete abbandonare ai ritmi della musica techno, electro ed house, tra fiumi di sangria e canti spensierati.

Difficilmente dimenticherete la stupenda atmosfera che sanno creare gli spagnoli. Vi resterà nel cuore questa sensazione leggera, quasi di piacevole smarrimento, che proverete nell’abbandonarvi  alla scatenata movida ma anche nel recepire la cordialità e la gentilezza che sanno trasmettere i catalani in festa.

Ma le vostre vacanze di Capodanno a Barcellona non potranno trascurare le molteplici bellezze che questa città offre al turista. Vogliamo qui indicarvi alcune piacevoli visite da non perdere per rendere completa la vostra vacanza. Una puntatina nel cuore storico della città vi porterà al Barrio Gotico, una delle più antiche zone del posto, luogo romantico per passeggiare lungo le caratteristiche viuzze.

Ritornate dopo i bagordi della nottata a camminare per le Ramblas, animatissime e larghe strade cittadine, piene di bancarelle, negozi, ristoranti ed artisti di strada.

‘E d’obbligo una visita alla particolarissima chiesa della Sagrada Familia, progettata dal grande genio catalano Gaudì, che con il suo misticismo incanta il visitatore. La presenza di Gaudì si avverte pure nel quartiere Eixample, dove potrete vedere la Casa Calvet, la Casa Milà ed il Park Guell.

Nel quartiere Born poi non perdete il Museo Picasso e nel quartiere Montjuic le celebri fontane luminose e la Fondazione Mirò.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.