BRICOLAGE

Washi tape: cosa sono e come si usano i nastri adesivi decorativi

LEGGI IN 1'
Facili da usare, fantasiosi per decorare: creiamo con i washi tape

I washi tape sono dei nastri adesivi colorati che si attaccano e si staccano. Originari del Giappone, uniscono la facilità di utilizzo dello scotch e la possibilità di creare dei lavori artistici fantasiosi. Fatti in carta washi, ci consentono, infatti, di decorare e customizzare quanto ci circonda in tempi brevi, con costi non esosi e con agilità.

Possiamo usarli “a mano libera” oppure munirci di matita e righello per i lavori di precisione, scegliere tra la tinta unita e le fantasie variopinte, la versione in bianco e nero e quella glitter, i motivi geometrici e quelli a fantasia con cuori, fiori e altre decorazioni. Li possiamo adoperare tutto l’anno oppure nei periodi come San Valentino o Natale. E nei nostri lavoretti fai-da-te possiamo anche coinvolgere i nostri bambini e trascorrere del tempo insieme creando e stimolando la loro fantasia.

Che cosa decorare con i nastri adesivi colorati?

Abbiamo la possibilità di sbizzarrirci. Possiamo applicarli sugli oggetti, usarli per biglietti, inviti e decorazioni delle feste, personalizzare i mobili e le pareti, attaccarli su quaderni, diari scolastici e libri, farne uso nei lavori di scrapbooking.

Nella fotogallery trovi qualche spunto. Tu come usi i washi tape?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.