BRICOLAGE

Sacchetti dell'Avvento

LEGGI IN 1'
Realizza il calendario dell'Avvento per contare, con fantasia, il tempo che manca al Natale!

Indice dell'articolo

Un calendario a tema

Sicuramente la preparazione della tavola per le feste Natalizie richiede un po’ di tempo e preparazione. Ma è anche importante non dimenticare i giorni precedenti realizzando il calendario dell’Avvento, che in questo caso sarà un modo originale per scegliere la spezia che accompagnerà la ricetta del giorno.

Occorrente: spezie varie, bustine di plastica trasparenti, carta da pacco, cartoncino color avorio e rosso, spago medio, colla stick, forbici, matita e squadra.

Realizzazione

1– Ogni sacchettino conterrà una spezia o la miscela di spezie per accompagnare la ricetta che si desidera realizzare in quello specifico giorno.

2– Prepara i sacchettini di carta da pacco ispirandoti alla forma classica di un sacchetto da shopping. Incolla su ciascuno di sacchetti un cartoncino in misura, su cui scrivere il titolo della ricetta del giorno.

Riempire e appendere

3– Crea i numeri ritagliandoli nei cartoncini colorati e incollali sui sacchetti di carta. Riempi le singole bustine di plastica con spezia e un biglietto con la ricetta completa. Chiudi i pacchetti creando manici con lo spago.

4– Grazie a delle semplici mollette puoi scegliere a piacere dove appendere i sacchettini: intorno ad un vaso oppure su un semplice filo appeso in cucina.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.