Indice dell'articolo
Un vaso portafrutta per la bella stagione
La frutta fresca e di stagione è uno dei piaceri più grandi dei mesi caldi. Albicocche, pesche, ciliegie, fragole, sono davvero molti i frutti che ci deliziano durante la primavera e l’estate. Vediamo allora cosa serve per preparare un elegante vaso portafrutta.
Occorrente:
portafrutta in vetro, spugna naturale, colla, immagini con frutta, colori acrilici avorio e bambù, forbici, rollino di gomma dura, vernice acrilica, pennello piatto.
Come decorare il vaso?
Inizia ritagliando le immagini dai tovaglioli per découpage (scegli decorazioni che richiamino la bellezza e i colori dei frutti di stagione). Tampona le immagini con una spugna umida per ammorbidirle e quindi stendi uno strato di colla sulle immagini.
Incolla i vari ritagli sulla superficie esterna del vaso, ricorda che le immagini dovranno essere sempre rivolte verso l’interno. Tampona con una spugna umida e con un rullino di gomma dura per farle aderire bene alla superficie.
Il colore di sfondo
Usa la spugna naturale per tamponare la base del vaso con un colore acrilico bambù. Ripeti la stessa operazione per il resto della parte esterna del vaso utilizzando però il colore acrilico avorio. Dopo che il colore di sfondo si è asciugato per bene rifinisci i dettagli stendendo il colore avorio con un pennello.
Ritaglia quindi le immagini per la decorazione esterna, inumidiscile e incollale con l’immagine rivolta verso l’esterno. Usa la spugna per eliminare le bolle d’aria e il rullino per appiattire le immagini. Stendi ubna mano di colla su tutto il vaso e lascia asciugare. Rifinisci con numerose mani di vernice trasparente acrilica alternandola a carteggia ture per livellare lo spessore dei ritagli.
Condividi