VISO E CORPO

Cura della pelle: 10 errori da non commettere

LEGGI IN 2'

Prendersi cura della pelle è assolutamente fondamentale. Non si tratta solo di bellezza, ma anche di salute. Ogni giorno dovremmo prestare la massima attenzione per poter avere la pelle del corpo sempre perfetta, morbida, vellutata, a prova di carezza. Sappiamo che la nostra skincare routine quotidiana deve essere studiata nei minimi particolari per poter venire incontro alle nostre reali esigenze: perché non tutte siamo uguali e non tutte abbiamo bisogno delle stesse premure.

Quando si parla di rituali di bellezza, sono moltissimi gli errori che non dovremmo mai commettere per evitare di compromettere anche la salute della nostra pelle. Ecco cosa dobbiamo promettere di non fare mai più.

1. Lavarsi troppo spesso la pelle perché il rischio è di renderla troppo secca.
2. Usare acqua troppo calda. Meglio optare per acqua tiepida o fresca.
3. Scegliere il detergente non tenendo in considerazione il naturale pH della pelle.
4. Non usare una crema idratante. O peggio, usare una crema idratante non adatta al tipo di pelle.
5. Fare troppi scrub ogni settimana: al massimo una volta, mi raccomando.
6. Non usare la giusta protezione solare e non solo quando si va al mare, ma ogni volta che la pelle è esposta, anche in città.
7. Dormire poco è un cattivo alleato della bellezza e della salute della pelle. Lo stesso vale per la qualità del riposo notturno.
8. Così come non dovremmo mai fumare, perché la sigaretta, oltre che arrecare danni alla salute del corpo, fa invecchiare prima la pelle.
9. Bere poca acqua causa disidratazione della pelle.
10. Seguire uno stile di vita non sano.

Promettiamo di non commettere più questi errori?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione