VISO E CORPO

Crema giorno e crema notte, quali sono le differenze

LEGGI IN 2'

Crema giorno e crema notte, conosci quali sono le differenze? Sappiamo quanto sia fondamentale prendersi cura delle pelle del viso e del corpo, utilizzando i prodotti più adeguati e in linea con le specifiche esigenze dell'epidermide.

Gli esperti consigliano di usare diversi prodotti per poter sfruttare tutti i benefici che questi possono apportare alla nostra bellezza. Quindi una crema per il giorno, magari un siero per il contorno occhi e poi una crema per la notte, da applicare prima di andare a dormire.

Per le irriducibili che continuano a usare una sola crema per ogni cosa, ecco spiegato perché di giorno dovrebbero usare un prodotto specifico e fare la stessa cosa la sera, seguendo il naturale ritmo biologico della pelle.

Crema per il giorno

La crema giorno è pensata appositamente per nutrire la nostra pelle e per idratarla, prendendosi cura dell’epidermide da mattina a sera. Scopo dei prodotti che gli esperti consigliano di applicare al mattino, dopo la detersione, è proteggere la pelle dal freddo e dall'inquinamento, potendo rappresentare anche una buona base per il make up. Inoltre la maggior parte delle creme da giorno contiene al suo interno anche filtri solari, utili per contrastare eventuali danni provocati dai raggi UV.

Crema per la notte

La crema per la notte, invece, è formulata per fare in modo che, durante il riposo notturno, possa nutrire in profondità la pelle. Lo sapevi, infatti, che in questo momento della giornata dedicato al relax la nostra pelle è più ricettiva? I prodotti pensati per essere applicati prima di andare a dormire sono in grado di riparare e rinnovare in profondità la cute, stimolando il ricambio cellulare. Così al mattino avremo una pelle luminosa e bella. Non dimentichiamo, poi, che le creme notte al loro interno contengono principi attivi utili per combattere le rughe.

Hai capito perché bisognerebbe usare ogni giorno entrambe le creme viso? Così da fare un pieno di benessere e bellezza.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione