SPUNTI ARTISTICI

Creazioni fai da te: 2 idee per prepararsi al Natale

LEGGI IN 2'

Il Natale è ancora lontano ma per realizzare creazioni fai da te in tempo per l’8 dicembre, e decorare casa bisogna lavorare d’anticipo. Se siamo appassionati di chicche fatte in casa realizziamo due idee creative e semplici con cui potremo rallegrare angoli della casa o l’albero di Natale.

Fiore glitter

Occorrente

Foglio gomma crepla glitter, forbici, colla a caldo, perla bianca con base piatta, cordoncino oro

Procedimento

Tagliare il foglio in quadrati 5x5cm di lato tagliare ogni quadrato a metà seguendo una delle diagonali. I triangoli a disposizione devono essere 12. Poi ripiegare un lato corto del triangolo sul lato lungo e tagliare il triangolino che ci ritroviamo sulla destra in eccesso. incollare la base del triangolino trasformandolo in una sorta di petalo. poi fare la stessa operazione con gli altri triangoli. Quindi incollarli tra loro a formare la stella. Di seguito ritagliare un cerchio da incollare nella zona centrale sul retro. Sul davanti e come pistillo del fiore incollare una perla bianca. Per completare il lavoro incollare un pezzo di cordoncino o filo oro sulla punta di un petalo. Il filo serve ad appendere la decorazione.

Pallina di carta

Occorrente

Carta colorata, forbici, colla vinilica, cordoncino o filo

Procedimento

Tagliare 12 cerchi di carta 8cm di diametro. Piegare ogni cerchio realizzando le 7 linee dei raggi. Poi ripiegare ogni cerchio a metà mettendo una punta di colla . Di seguito mettere tre puntine di colla in corrispondenza della metà del del lati e due punti sull’arco in corrispondenza di due linee dei raggi e incollare i cerchi uno di seguito all’altro. Prima di aprire i cerchi incollare un cordoncino sul dorso e aprire i cerchi a formare la palla lasciando il cordoncino al centro. Lasciare asciugare bene e appendere la pallina.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione