ARREDO INTERNO

Cover cellulare fai da te con la colla a caldo: il tutorial e 5 disegni per le decorazioni

LEGGI IN 1'
Video, spiegazioni e idee creative per fare la cover cellulare fai da te con la colla a caldo

La cover cellulare fai da te con la colla a caldo si fa con facilità. Una volta creata la struttura, puoi anche personalizzare l’accessorio per il telefono.

Cover cellulare fai da te con la colla a caldo: il tutorial
Come si vede nel video in basso, il procedimento per creare le cover fatte in casa è abbastanza semplice. Ricapitoliamo gli step:

  • Innanzitutto rivesti il telefono con la carta forno e fissala con del nastro adesivo;
  • Con una matita ricalca l’obiettivo della fotocamera e i vari pulsanti, evidentemente per avere ben presenti le zone in cui non devi mettere la colla a caldo;
  • A questo punto, comincia il lavoro creativo: appoggia il cellulare impacchettato su un altro pezzo di carta forno e crea la cover fai da te facendo disegni e ghirigori con la colla a caldo;
  • Quando la custodia si asciuga, toglila e taglia ed elimina gli eventuali eccessi della colla solidificata.
  • Per personalizzare la cover, puoi dipingerla con gli smalti per unghie, i pennarelli, i colori spray o rivestirla di glitter, inoltre puoi aggiungere piccole decorazioni tridimensionali.

Questo è il metodo più comune: ovviamente valuta se è sicuro per il tuo cellulare. Nel caso in cui tu voglia provare e preferisci avere disegno di riferimento, nella fotogallery in alto trovi 5 decorazioni, da stampare e interporre tra il telefono e la carta forno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.