STILI E TENDENZE

Costumi da bagno 2020 donna: i trend moda da copiare

LEGGI IN 2'

Il mondo della moda ha le sue stagionalità e ciascuna di esse vanta una sua fitta lista di trend, che dalle passerelle arrivano dritte nei negozi e nei nostri armadi. La stessa regola vale anche per i costumi da bagno, che ogni estate aggiungono dettagli irrinunciabili o stampe grafiche da sfoggiare in riva al mare o a bordo piscina.

Anche il 2020 ha i suoi trend stagionali, con pattern grafici dal sapore vintage o modelli di bikini con dettagli a cui proprio non si può rinunciare. Di seguito le ispirazioni di questa estate per quanto riguarda i costumi da bagno da donna, così da ritagliarci un po’ di budget per i saldi anche per un nuovo due pezzi o un sensuale modello intero, a nostra personale scelta.

1.     La stampa quadrettata – Il quadrettato o checked è una stampa grafica di ispirazione vintage e romantica, che ci terrà compagnia per tutta l’estate. Molti brand hanno scelto questo pattern per costumi da donna interi o due pezzi.

2.     Il mood anni 70 – E sempre di ispirazione vintage è lo stile tie dye, che ha infiammato le passerelle della moda pret-a-porter, ma anche quella dei costumi da bagno. Lo stile optical psichedelico tipico degli anni 70 ora veste i bikini più stilosi.

3.     Il tessuto arricciato – Liscio va bene, ma arricciato è meglio. I costumi in tessuti arricciati erano un trend anni 90 che ha caratterizzato un’epoca. Ora tornano di moda e sono pronti a riprendersi l’attenzione.

4.     Il bikini a vita alta – Anche in questo caso le ispirazioni sono vintage, stavolta anni 50, quando la mutandina del bikini saliva sopra l’ombelico. È lo stile pin up temperato ai giorni nostri.

5.     Le stampe fiorate – Non passano di moda e anzi, ogni estate le trame con i fiori ritornano a farci sognare. Che siano sui bikini o sui costumi interi, le stampe fiorate sono quello che serve alle ragazze che amano essere femminili anche in spiaggia. E attirare sguardi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione