NOTIZIE D

Cosmoprof 2017 Bologna: gli eventi da non perdere della fiera dedicata alla bellezza

LEGGI IN 2'

Dal 17 al 20 marzo, il quartiere fieristico di Bologna ospita Cosmoprof 2017, la celebre kermesse dedicata alla bellezza, che ogni anno raccoglie al suo cospetto addetti ai lavori del settore cosmesi e wellness, ma anche un grande pubblico di appassionati, che non perdono l'occasione di girare fra gli stand dell'evento a caccia di novità interessanti.

Ma ad attirare l'attenzione dei visitatori non sono solo le news dai brand. Cosmoprof, che quest'anno festeggia anche la sua 50esima edizione, vanta anche un calendario fitto di appuntamenti da segnare in agenda.

Fra seminari, conferenze e veri e propri show dimostrativi, la fiera bolognese promette di conquistarci con effetti speciali. Ben tredici le sezioni in cui saranno incasellati gli eventi, fra cui spiccano CosmoTalks, dedicata a workshop e tavole rotonde, così come On Hair ed Hair Ring, dove sarà possibile scoprire le ultime tendenze capelli e incontrare i giovani talenti del settore.

Da non perdere assolutamente Cosmoprof Perfume Factory, un percorso che permetterà ai visitatori di scoprire come nasce un profumo e che darà la possibilità di veder prendere vita ad una fragranza ispirata ai 50anni della fiera. Sempre all'interno della Perfume Factory, da non tralasciare anche Iconodrome, un'area dedicata alla realtà virtuale per scoprire gli ingredienti che compongono i classici eau de toilette che tutti amiamo.

Per i gentlemen presenti, nelle giornate del 19 e 20 marzo, ci sarà anche un evento incentrato sull'arte della barberia, denominato United Barber Show, dove più di 5000 barbieri provenienti da tutto il mondo si riuniranno per coinvolgere il pubblico in show, dimostrazioni, workshop e anche un piccolo contest taglio, barba e hair tattoo.

Da non perdere anche la mostra "50 anni belli", a cura di Carlo Montanaro, che si propone di raccontare gli ultimi 50 anni di storia attraverso i cambiamenti di stile e di icone di bellezza. Un percorso che passa dalle tendenze acconciature e trucco, per approdare anche ai trend legati alla cura del corpo e ai profumi.

Il primo appuntamento cool della giornata del 17 marzo è invece prezzo l'area CosmoTalks alle h. 11:30 dove si terrà la cerimonia di inaugurazione di Cosmoprof Worldwide Bologna, con la partecipazione di Roberto Bolle, ospite speciale dell'evento.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione