PSICOLOGIA

7 cose per cui non vale la pena arrabbiarsi

Se ci rifletti bene, probabilmente, la maggior parte delle volte ti arrabbi per delle stupidate. Talvolta, perdi tempo a offenderti o a rimanenrci male per cose che non hanno valore o, almeno, non meritano questa fatica.
LEGGI IN 2'

La vita è troppo breve e troppo difficile per arrabbiarsi per alcune cose. Ci sono situazioni e persone che non meritano il tuo tempo. Ne sei consapevole eppure spesso ci cadi. Ecco quindi alcune cose da depennare dalla lista delle cose che ti fanno arrabbiare.

  1. Quando leggi delle idiozie sui social network. Le invettive sui social media hanno una semplice conseguenza: metterti in imbarazzo.  Il tuo sproloquio sui social media attirerà l'attenzione e soddisferà alcune persone. Ciò nonostante, rimarrà uno sproloquio, non una base seria per un dibattito. E ciò è vero anche quando hai ragione.
  2. Quando il WiFi gratuito offerto dal bar o dall'aeroporto o qualsiasi altra cosa non funziona. Usa il tuo telefono. Il fatto che ci sia un servizio gratuito non significa che sia sempre disponibile.
  3. Quando una persone che non ti piaceva neanche tanto ti dà buca a un appuntamento. Non arrabbiarti, è un problema in meno.
  4. Quando cancellano il tuo programma preferito. È una noia, non un motivo per arrabbiarsi. Troverai sicuramente un altro “canale” per vedere la fine (o qualcosa di meglio).
  5. Quando le persone non rispondono ai tuoi messaggi, ma compaiono le spunte blu.
  6. Quando una persona non ti saluta o finge di non vederti
  7. Quando discuti con persone che non condividono i tuoi valori. La sfida nelle relazioni sta nella costruzione di una joint-venture che creerà un legame duraturo, appassionato e che cambia la vita.  Nonostante i compromessi, ci sono alcuni argomenti non negoziabili. Abbiamo tutti valori cardinali e uscire con qualcuno che non aderisce a questi principi fondamentali è una perdita di tempo, energia e attaccamento emotivo. Non ti devi dunque arrabbiare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione