PULIZIE

5 cose che non pulisci mai in salotto

LEGGI IN 1'
Pulire bene significa andare nel dettaglio. Non è sempre facile o piacevole, ma è fondamentale se oltre alla polvere vuoi eliminare anche germi e batteri. Ecco gli oggetti predenti in salotto che devo pulire con maggior frequenza.

La pulizia del salotto molto spesso si basa sullo spolverare i mobili e pulire il pavimento. Questa stanza, però, ha tantissimi accessori che devono essere puliti con una certa cura. Quali sono?

Telecomandi. Poche cose si sporcano come il telecomando della tua TV. Più persone lo toccano ogni giorno e non è un elemento normalmente presente nella tua routine di pulizia. Prima di disinfettare, assicurarsi di rimuovere le batterie dal retro.

Cuscini. I cuscini del divano sono usati tanto quanto i cuscini della tua camera da letto, se non di più. Mantieni la tua famiglia e i tuoi ospiti al sicuro dall'accumulo di batteri pulendo regolarmente i cuscini.

Lampade. Avere una lampada priva di polvere non significa che sia priva di germi. Mentre pulisci il tuo soggiorno, non fermarti alla base della lampada. Dopo aver lucidato la superficie alla perfezione, passa alla pulizia rapida anche dell'interruttore della lampada. Con la lampada scollegata, pulirla con un disinfettante sicuro e lasciarla asciugare.

Tende. Le tende possono trattenere polvere, peli di animali domestici e polline, quindi non trascurarle durante la tua routine di pulizia. Prenditi il tempo necessario per rimuoverle dall'asta e infilarle in lavatrice, a meno che non siano fatti di un tessuto che va lavato a secco, come la seta.

Piante d'appartamento. L'irrigazione non è l'unico modo per prenderti cura delle tue piante d'appartamento. Possono diventare polverose senza cure adeguate. Fai attenzione alle foglie mentre le innaffi; quando vedi la polvere che inizia ad accumularsi, pulisci le foglie con un panno leggermente umido.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.