PULIZIE

8 cose che in casa ti stai dimenticando di pulire

LEGGI IN 2'
Ci sono piccoli oggetti o angolini che spesso in casa vengono trascurati e non sono puliti adeguatamente, anche nell'abitazione più curata. Quali sono? Ecco i luoghi in cui passare sempre lo straccio.

Ti sembra di pulire molto bene la tua casa, ma ci sono diversi punti che sicuramente ti stai dimenticando di trattare. Non è mancanza di igiene, è proprio distrazione. Eccoti quindi quegli angolini che non devi assolutamente scondarti per essere sicura che ogni ambiente sia splendente come piace a te.

8 cose che in casa ti stai dimenticando di pulire 

 

1) Il copriletto. Cambi il letto regolarmente, mandi il piumino in tintoria, ma il copriletto? Ricordati di pulirlo ogni tanto. Sbattilo sempre bene e poi fallo igienizzare.

2) Cuscini del divano. Rimuove le federe e ogni due mesi mettile in lavatrice, se si possono lavare ad acqua. Un lavaggio delicato le renderà come nuove.

3) Organizzatori dei cassetti della cucina. Vanno svuotati e rimossi dal fondo del cassetto. Lavali a mano sotto l'acqua corrente e asciugali molto bene.

4) Lampadine. Pulisci molto bene le tue lampade, ma le lampadine sono polverose. Come si puliscono? Spegni gli apparecchi, lascia raffreddare le lampadine e spolvera con un panno pulito e asciutto.

5) Dietro al wc. È una zona spesso difficile da raggiungere se non hai i sanitari sospesi. Ti conviene utilizzare una spazzolina per rimuovere lo sporco che si deposita nelle fessure.

6) Lame del ventilatore a soffitto. Non sono più molto di moda, ma in estate sono comodi. Ricordati di fare la polvere anche lì, perché quando li accenderai dovrai respirare aria pulita e non una nuova di acari.

7) Oblò della lavatrice. Per pulire la porta devi usare un panno in microfibra. Ricordati di passare anche la guarnizione, dove spesso si depositano numerosi residui.

8) Sportello immondizia. Esiste uno scomparto in cucina in cui si fa la raccolta differenziata. I bidoncini li pulisci regolarmente, quello che però potresti dimenticare è lo sportello e il piano di appoggio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.