COPPIA

5 cose da sapere prima di avere una relazione con un uomo che ha figli

Un uomo con figli prima di essere un partner, è un papà. Se decidi che è la persona giusta, devi accettare questo aspetto della sua vita . E' difficile? Sicuramente, ma può anche essere bellissimo.
LEGGI IN 2'

Incontrarsi non più giovanissimi, significa molto spesso doversi relazionare con famiglie allargate e avere una relazione con un uomo che ha già figli non sempre è semplice, anche se non deve essere per forza sinonimo di difficoltà. Ma ovviamente dei mettere in conto che un papà ha degli obblighi in più.

Uscire con qualcuno con dei bambini può essere meraviglioso e arricchente, ma tutto dipende da quanto sei matura e da quanto ci tieni. In sostanza, non stai solo uscendo con la mamma o il papà, entrerai a far parte della loro struttura familiare in un modo o nell'altro. Ti senti pronta? Ecco quindi alcune domande importanti da farti o da fare al tuo lui:

Che tipo di affidamento è stato stabilito? Scopri se ci sono giorni in cui ha la custodia dei bambini o se ne occupa in modo esclusivo.

Qual è la situazione con l'altro genitore? Se hanno un buon accordo, potresti non avere un problema con l'ex. Ma, se non è una persona particolarmente gentile, potresti riconsiderare il coinvolgimento, soprattutto perché potrebbe essere iperprotettivo e ostile verso chi si avvicina ai suoi figli.

Che ruolo vuole che tu abbia? Quando si tratta di figli di altre persone, è difficile sapere cosa sia accettabile o meno. Ad esempio, puoi dire la tua sull’educazione? Non c'è niente di peggio che farsi coinvolgere senza alcuna preparazione, quindi affronta questo argomento e avrai un'idea di cosa ci si aspetta da te.

Dovrai essere comprensiva? Su molti aspetti, soprattutto in termini di romanticismo e organizzazione, potresti essere delusa. La baby-sitter ha cancellato all'ultimo minuto, o uno dei bambini si è ammalato e il tuo passerai automaticamente in secondo piano.. E metti in conto che la tua vita sessuale potrebbe risentirne.

Dovrai scendere a compromessi? Quando il tuo partner è esausto per aver badato ai bambini tutto il giorno e vuoi uscire, dovrai imparare a incontrarti nel mezzo e trovare qualcosa che si adatti a entrambi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione