FIGLI

5 cose da fare durante il sonnellino del bambino

Il pisolino del bambino, soprattutto nei primi mesi di vita, è un momento importante per la mamma, per riposarsi ma anche per dedicarsi semplicemente a sé. Ecco qualche consiglio per approfittarne un po'.
LEGGI IN 2'

Non c’è mamma che non si senta sollevata quando il bambino fa il suo sonnellino. E puoi approfittare di questo tempo per fare delle cose. Che cosa? Se è molto piccolo, si consiglia di riposare. Dormi anche tu! Ma vediamo insieme 5 attività importanti per la mamma.

Rilassati. Tutti ti dicono di dormire quando il tuo bambino dorme per recuperare le notti insonni. Più facile a dirsi che a farsi quando hai una bomba a orologeria sonnecchiante nell'altra stanza. Ma anche se non riesci a dormire, rilassarti sul letto o sul divano con un libro o semplicemente non correre in giro per riordinare case.

Connettiti con amici o familiari. Essere bloccato a casa con un bambino piccolo significa che è estremamente importante rimanere in contatto con altre persone. Che si tratti di invitare il tuo vicino di casa a prendere una tazza di tè veloce mentre il tuo bambino fa un sonnellino, o fare una chiamata a tua sorella.

Guarda il tuo programma TV. Hai l’occasione di recuperare tutte le puntate che ti sei perso della tua serie preferita.

Scatta una foto al tuo bambino. C'è qualcosa di più carino (o più soddisfacente) di un bambino che dorme? Pace, silenzio e la totale soddisfazione che tuo figlio stia finalmente dormendo. Inoltre, la sua faccia addormentata schiacciata renderà alcune immagini comiche, perfette da conservare per la sua festa del 18° compleanno.

Pensa agli altri figli. Se questo è il tuo secondo bambino e hai un figlio più grande a casa, l'ora del pisolino può essere un'occasione perfetta per darle un'attenzione totale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione